2012
Vicenza, Martinelli: “Siamo concentrati. Gli episodi decideranno chi si salverà”
Poco più di 48 ore e lo stadio “Menti” accenderà i riflettori sull’andata dei playout fra il Vicenza e l’Empoli.
A tracciare il cammino fino alla sfida spareggio per la permanenza in B è Daniele Martinelli.
“Se ad inizio campionato ci avessero detto che saremmo finiti in questa situazione non ci avremmo creduto, ma per come si sono messe le cose ad un certo punto dobbiamo pure star contenti di aver centrato la possibilità di giocare i playout. dopo le sconfitte in casa con la Juve Stabia e la Nocerina siamo andati vicini al disastro, meno male che poi abbiamo recuperato“, così il difensore a IlGiornalediVicenza.it.
Settima stagione consecutiva in maglia biancorossa l’ex Torino aggiorna la situazione del gruppo: “La condizione fisica è migliorata e poi i risultati positivi ottenuti ci hanno ridato fiducia nei nostri mezzi, ne avevamo bisogno. Siamo concentrati, gli altri anni a poche gare dalla fine si mollava un po’ mentalmente, stavolta no, siamo pronti. Ovvio, speravo di non doverli giocare mai i playout ma visto che ci siamo allora meglio arrivarci così, di rincorsa perchè significa che non abbiamo mollato e con la testa ci siamo“.
Il ritorno di Gigi Cagni, un bene per i veneti: “Stabilito che noi abbiamo sempre cercato di seguire gli allenatori che abbiamo avuto è ovvio che si sia vista l’impronta di Cagni in queste ultime gare, così come si era vista quando era arrivato ad ottobre, però va riconosciuto che Beghetto è stato pure sfortunato: non so a quanti sia capitato di veder sbagliare tre rigori di fila, da tre giocatori diversi , perchè in questo lui di colpe proprio non può averne”.
Ovvia chiusura sull’avversario, l’Empoli: “Queste gare verranno decise da episodi, bisogna fare in modo che girino a nostro favore, però ci vorrà molto equilibrio, sarà fondamentale non andare allo sbaraglio anche perchè l’Empoli ha ottimi giocatori davanti come il ritrovato Tavano, Maccarone e Lazzari“.