2014
Vince la Milano rossonera: 1-0, decide De Jong
Questa la cronaca del derby odierno tra Milan e Inter
SERIE A MILAN INTER CRONACA/SINTESI – Quest’oggi allo stadio Giuseppe Meazza di Milano è andato in scena il derby meneghino in programma alle ore 20:45 tra Milan e Inter, valido per la giornata numero 36 del campionato italiano di Serie A. Di seguito riportiamo la cronaca dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com.
PRIMO TEMPO – Sono lontani i tempi in cui il derby metteva in palio una finale di Champions League, e si vede. Tantissimi errori in questa prima fase di gioco, con le due squadre che non vogliono lasciare profondità alle offensive avversarie. Subito ammonito il difensore centrale rossonero Mexes, al minuto 15, per una brutta entrata a centrocampo su Icardi. L’Inter si fa vedere dalle parti di Abbiati pochi secondi dopo, su una bella incursione di Nagatomo, ma il cross del nipponico finisce tra le mani di Abbiati. Intorno alla mezz’ora anche il Milan prova a impensierire Handanovic, ma prima il tiro-cross di De Sciglio e poi il diagonale di Kakà, non recano alcun problema all’estremo difensore nerazzurro. Proprio sui piedi del brasiliano capita la migliore occasione, al minuto 35, quando un destro al volo dell’ex Real Madrid supera il portiere sloveno ma si stampa sulla traversa, facendo così trattenere in gola al popolo rossonero l’esultanza per la rete. E’ l’unica emozione di questo primo tempo, che termina sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo è subito il Milan a voler trovare la via del gol, ma il ritmo rimane sempre molto basso, non aiutando così le possibili vie di gioco dei rossoneri. I rossoneri provano a fare male sulle palle da fermo, da cui poi arriva anche la rete che decide il derby. E‘ il minuto 65: Taarabt guadagna un calcio di punizione sulla destra per un fallo di Kovacic. Balotelli batte forte a giro, trovando uno stacco imperioso di De Jong, che anticipa Cambiasso e batte Handanovic sul tempo per il gol dell’1-0. Un minuto dopo, arriva però la clamorosa occasione del pareggio sui piedi di Palacio che, tuttavia, trova nuovamente De Jong a negargli la gioia della rete deviando in calcio d’angolo. Girandola di sostituzioni per entrambe le formazioni nel quarto d’ora finale, senza tuttavia creare occasioni da rete. Finisce 1-0 per il Milan, discorso Europa League ancora tutto aperto per entrambe le formazioni.
TABELLINO:
MILAN – INTER 1-0
Marcatori: De Jong al 65′
MILAN: Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Constant (Abate dal 85′); De Jong, Montolivo; Poli (Muntari), Kakà (Pazzini), Taarabt; Balotelli. A disposizione:Gabriel, Amelia, Bonera, Zapata, Emanuelson, Essien, Honda, El Shaarawy, Robinho.. All. Clarence Seedorf.
INTER: Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan (Alvarez dal 72′), Hernanes, Cambiasso (dal 70′ Guarin), Kovacic, Nagatomo; Icardi (Milito al 82′), Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, Andreolli, Zanetti, D’Ambrosio, Taider, Kuzmanovic, Botta. All: Walter Mazzarri.
Ammoniti: Mexes, Cambiasso, Ranocchia, Samuel, De Jong, Abbiati.