Vitor Pereira - Inter: chi è il tecnico portoghese - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Vitor Pereira – Inter: chi è il tecnico portoghese

Pubblicato

su

vitor pereira porto

Vitor Pereira – Inter: ecco chi è il tecnico portoghese, sulle orme di Mourinho, accostato ai nerazzurri per il dopo-de Boer. Dagli inizi al Porto, facendo gavetta, passando per esperienze all’estero e Mendes

Il suo nome è stato accostato all’Inter in questi travagliati giorni e da ieri, dopo l’esonero ufficiale di Frank de Boer, ancora di più. Vitor Pereira secondo qualcuno potrebbe essere uno dei nomi nella rosa nerazzurra in qualità di prossimo tecnico, ma su di lui effettivamente in Italia si sa ancora molto poco. Portoghese, 48 anni, Pereira vanta una scarsa carriera da giocatore, esattamente come il suo mentore José Mourinho, ed inizia quasi subito ad allenare nelle giovanili del Porto (proprio all’epoca del grande Porto di Mourinho). Da lì passa poi alla Sanjoanense, quindi all’Espinho, prima di tornare nelle giovanili del Porto. Dopo una breve esperienza al Santa Clara viene richiamato ancora al Porto dall’amico André Villas-Boas (curiosamente pure lui candidato alla panchina nerazzurra), di cui diventa assistente. Quando Villas-Boas approda al Chelsea è proprio Vitor a prenderne il posto: con il Porto vince due campionati nazionali e due supercoppe portoghesi, prima di andare gli arabi dell’Al-Alhi…

INTER: VITOR PEREIRA MANDATO DA MENDES? – Successivamente Vitor Pereira ha una veloce ma vincente esperienza in Grecia, all’Olympiakos, con cui vince un campionato ed una coppa nazionale. Decisamente più tragica quella invece al Fenerbahce, da cui viene esonerato pochi mesi dopo. Il suo nome pare sia legato al super-procuratore portoghese Jorge Mendes (procuratore anche di Mourinho e Cristiano Ronaldo), che vorrebbe in qualche modo far sentire la propria influenza anche in nerazzurro nelle prossime sessioni di mercato.