VOTI&STATS – Lazio-Celtic: Maurizio Sarri ritrova il Ciro Immobile che merita
Connettiti con noi

Champions League

VOTI&STATS – Lazio-Celtic: Maurizio Sarri ritrova il Ciro Immobile che merita

Pubblicato

su

Ciro Immobile

Tutti i numeri e le statistiche sulla sfida tra Lazio e Celtic di Champions League, terminata 2-0 per i biancocelesti

Come trasformare le critiche e addirittura le voci di esonero dopo la disfatta di Salerno e una preoccupante situazione di classifica. La vittoria per 2-0 sul Celtic trasforma gli umori in casa Lazio, regalando una qualificazione anticipata in un girone non banale. E consente, addirittura, di andare a giocarsi il primo posto con l’Atletico Madrid, raggiungibile in caso di vittoria in Spagna. Magari non sarà stata esattamente quella che vuole lui – possesso palla 45,9%, però baricentro superiore di quasi 4 metri rispetto agli scozzesi -, ma la squadra ha ottenuto un grande risultato e Maurizio Sarri si merita il consenso della critica, anche se i toni non sono esaltati. Ecco due pareri non coincidenti.

CORRIERE DELLO SPORT – voto 7: «Si rialza nella notte più complicata, indovina i cambi e la gestione. La Lazio risponde sul campo come aveva chiesto».
LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 6,5: «Può darsi che le scelte iniziali non fossero giuste, ma non perde tempo e azzecca i sostituti. Successo più individuale che collettivo, senza Immobile chissà, però alcuni uomini chiave sono lontani dai loro standard».
Stessa differenza di accenti si ha per l’eroe della serata, Ciro Immobile, autore della doppietta risolutiva. La testata romana è decisamente più entusiasta e il conteggio delle reti europee non è identico, ma entrambi i giornali lo esaltano come giustamente dev’essere per avere deciso gara e passaggio del turno.
CORRIERE DELLO SPORT – voto 9: «Opportunismo, astuzia, un falco dell’area di rigore. Ciro entra, stende il Celtic e tutti quelli che lo vorrebbero pensionare, non si sa bene perché. Doppietta da urlo di un centravanti intramontabile, ora sono 203 gol con la Lazio, di cui 10 in Champions».
LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 8: «Ciro grandissimo per una notte. Dentro nella ripresa, in 20′ segna due gol dei suoi che allungano il futuro della Lazio. Due gol da centravanti vero che si sta ritrovando. In Europa va a quota 8. Ora titolare, no?».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU LAZIO NEWS 24