2014
Wenger fiducioso: «Premier League alla nostra portata»
Il manager alsaziano: «Mercato? Tutto può succedere»
PREMIER LEAGUE ARSENAL WENGER – Un giorno ancora e poi inizierà la nuova stagione. Arsene Wenger, manager dell’Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa, dove si è mostrato molto fiducioso per un buon piazzamento dei suoi: «Abbiamo una chance – ha esordito Wenger – di vincere il campionato, perché l’anno scorso siamo stati davanti a tutti per una buona parte di campionato e in quest’estate ci siamo migliorati. È difficile dire cosa faremo, ma possiamo giocarcela, questo sì».
CONCORRENZA – I Gunners, però, dovranno vedersela con diverse squadre: «Ci sono sei o sette club competitivi per il titolo. Le prime quattro della scorsa stagione, a cui si aggiungono sicuramente Manchester United e Everton, che è stato molto pericoloso. E poi, forse, anche il Tottenham. Mercato? Onestamente avrei preferito fosse già chiuso, perché renderebbe la vita più facile a tutti. Ma così non è dunque… tutto può succedere!».
AVVERSARI – Domani l’Arsenal sfiderà il Crystal Palace, orfano di Tony Pulis, che si è dimesso nelle scorse ore: «È stata una grande sorpresa per me e non so cosa potrà succedere al club nei prossimi giorni. L’unica cosa che posso dire è che Tony la scorsa stagione ha fatto un lavoro encomiabile, che non è errato definire miracolo. Sono sorpreso, ma non so cosa ci sia dietro».