Juve, inaugurato Wins. Marotta: «Vogliamo creare nuovi Cristiano Ronaldo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juve, inaugurato Wins. Marotta: «Vogliamo creare nuovi Cristiano Ronaldo»

Pubblicato

su

marotta ronaldo

Importanti novità per la Juventus. Inaugurato il college bianconero “Wins – World International School”. Ecco le parole di Marotta

La Juventus volge lo sguardo al futuro. I bianconeri hanno inaugurato quest’oggi “Wins – World International School“, il college internazionale della Vecchia Signora presso la Continassa. Presente all’inaugurazione Beppe Marotta, amministratore delegato e direttore generale della Juventus, che ha parlato del nuovo centro proiettandosi già al futuro. Queste le parole del dirigente bianconero: «Non vogliamo creare dei nuovi calciatori ma degli uomini intelligenti che giocano a calcio. Il calcio è un fenomeno sportivo, di business e soprattutto sociale. Abbiamo nel nostro settore giovanile 400 tesserati con le rispettive famiglie che affidano la gestione dei ragazzi a noi».

Prosegue Marotta: «Su questi 400 ragazzi, solo il 5% diventa professionista. Vogliamo ridurre la dispersione scolastica e il liceo a Vinovo ha dato grandi risultati con i primi diplomi dei calciatori che hanno conciliato l’attività sportiva e lo studio. Con “Wins” vogliamo perseguire ulteriormente questi obiettivi già raggiunti. Chiudo citando Cristiano Ronaldo che ha detto: ‘Sono bravo perché mangio bene, dormo bene e soprattutto perché alleno la mia intelligenza’. I ragazzi devono ispirarsi proprio a questo».