Zamparini: «Scudetto? Basta Juve, spero vinca il Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Zamparini al vetriolo: «Prego che il Napoli finisca il dominio Juventus»

Pubblicato

su

zamparini palermo

Palermo, Zamparini provoca ancora una volta la Juventus ammettendo il proprio tifo per il Napoli nella lotta Scudetto: «Gli azzurri hanno il calcio migliore, anche se sono più inesperti»

Che Maurizio Zamparini non abbia una particolare simpatia per la Juventus, non è mica un segreto. Nel passato più o meno recente, in effetti, il presidente del Palermo ha colto più volte la palla al balzo per criticare lo stile bianconero (leggi anche: Juventus, senti Zamparini: «Allegri critica il VAR? Senza certi favori…»). Adesso che però i rosanero non vivono più la Serie A da protagonisti (ma in compenso se la cavano piuttosto bene in Serie B), il numero uno palermitano ha finalmente la possibilità di tifare liberamente per chi gli pare. Chiaramente la sua preferenza non può essere nei confronti della Juve, squadra che ha letteralmente dominato gli ultimi campionati in lungo e in largo, come confidato ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Zamparini ha in mente ben altro epilogo per la stagione 2017/2018 rispetto a quello degli anni recenti…

«Prego ogni giorno che il Napoli vinca lo Scudetto ha dichiarato il presidente del Palermo alla radio partenopea – . Nonostante la mia amicizia con Beppe Marotta, con cui ho collaborato per quindici anni, spero che termini il dominio della Juventus. Agli azzurri manca l’esperienza dei bianconeri, ma secondo me sono la squadra che gioca il miglior calcio in Serie A». Nessun dubbio su chi tenere dunque: per Zamparini è il Napoli a meritare lo Scudetto dopo ventotto anni di lunghissima attesa. Del resto era stato proprio il presidente rosanero, nelle stagioni passate, ad esporsi pubblicamente contro i presunti favori arbitrali concessi ai bianconeri ai danni delle piccole. Le sue dichiarazioni di certo animeranno gli animi azzurri, ma non troveranno moltissimi consensi nel tifo juventino…