Zaniolo al Galatasary, Calcagno: «Condizionato da situazioni esterne»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Zaniolo al Galatasary, Calcagno: «Condizionato da situazioni esterne»

Pubblicato

su

Calcagno

Le parole del presidente dell’AIC, Calcagno, sulla cessione di Zaniolo: «La situazione poteva essere gestita meglio da tutti»

Il presidente dell’AIC Umberto Calcagno a margine della presentazione del Report ‘Calciatori sotto tiro‘, ha parlato della cessione di Zaniolo. Di seguito le sue parole.

«A me dispiace molto, perché ci sono situazioni esterne al contratto di lavoro che hanno condizionato la decisione di Zaniolo e della società sul mercato. La scelta di Nicolò è stata condizionata da soggetti che sono estranei al rapporto di lavoro. Noi dobbiamo normalizzare il nostro mondo per questo. C’è tanto di distacco nel vivere anche il calciatore come qualcuno che non può sbagliare. Io credo che a posteriori la situazione poteva essere gestita meglio da tutti, ma non può essere una giustificazione rispetto alla violenza o a quello che è successo. Non è possibile che non si possa litigare con un allenatore o un presidente, perché si hanno questo tipo di conseguenze. E’ un rapporto che va risolto in quel contesto».