Zazzaroni sull'Italia: «Ranieri non è il mago Oronzo...»
Connect with us

Italia

Zazzaroni sull’Italia: «Ranieri non è il mago Oronzo, sarebbe solo una speranza. Lancerebbe questi calciatori»

Published

on

Ivan Zazzaroni

Le parole di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sul possibile arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina dell’Italia. Tutti i dettagli

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato del momento dell’Italia e del possibile arrivo di Claudio Ranieri.

FUTURO ITALIA – «Mettiamoci il cuore in pace: siamo talmente in crisi dal punto di vista tecnico, gestionale e politico da riuscire a ipotizzare un’unica soluzione: il mago. Non posso prevedere cosa uscirà dall’incontro di dopodomani tra Gravina e Spalletti: riesco a immaginarlo, ma preferisco attenderne l’esito per evitare di commettere errori di presunzione (io, così modesto). So però che il tifoso della Nazionale oggi chiede la testa del ct e la sua sostituzione con Claudio Ranieri che a 73 anni è stato capace di aggiustare la Roma giunta a un passo dalla zona salvezza portandola fino a 13 punti dallo scudetto».

RANIERI – «Ovviamente Ranieri non può essere definito ‘il mago Oronzo’: è uno degli allenatori più esperti, competenti e vincenti dell’ultimo mezzo secolo, che ha frequentato per intero. Rappresenta più banalmente la speranza di un popolo che non si riconosce nella squadra che ama e che tante gioie gli ha dato. Sospetto tuttavia che, dopo aver dato un senso a Celik e Shomurodov, potrebbe estrarre sani dal cilindro Kean, Chiesa, Zaccagni, Pellegrini, Calafiori, Cambiaso, Politano, Gatti, Fagioli, Buongiorno. E anche Acerbi. E lanciare, che so, Pio Esposito».

Italia

Italia Under 21, buona la prima all’Europeo con la Romania: un altro Azzurro è possibile?

Published

on

Italia Under 21
Continue Reading

Italia

Mancini chiama l’Italia: «È stata colpa mia, è stato un errore lasciare la Nazionale. Ora sono pronto a tornare per quel debito con i tifosi. E sul Mondiale ho un sogno»

Published

on

Roberto Mancini
Continue Reading