Zenga propone: «Giochiamo a ferragosto, chi se ne frega delle vacanze» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Zenga propone: «Giochiamo a ferragosto, chi se ne frega delle vacanze»

Pubblicato

su

Cagliari Zenga

Walter Zenga ha parlato alla Gazzetta dello Sport della ripresa del campionato. Le parole del tecnico del Cagliari

La ripresa del campionato di Serie A continua a tenere banco in Lega Calcio, lasciando in uno stato di incertezza giocatori, tecnici e club. Sulle pagine della Gazzetta dello Sport Walter Zenga ha raccontato come sta vivendo questa situazione. Le parole del tecnico del Cagliari.

RIPRESA – «Se riprende il calcio vuol dire che riprende un po’ di vita e allora accetteremo quello che sarà. Nel caso la vedo dura finire entro giugno, più facile sfondare su luglio, e allora: le vacanze? Chissenefrega delle vacanze. Dobbiamo giocare a Ferragosto? Giochiamo a Ferragosto. Quattro partite alla settimana? Giochiamole. Stipendi tagliati? Sarà così per forza».

CAGLIARI – «Dal 7 marzo non ho più sentito un giocatore, li ho lasciati in pace con le famiglie: ce l’hanno tutti qui, l’unico senza sono io. Sto facendo corsi di leadership online, su Wyscout ho studiato i profili tecnici e personali dei giocatori. Non sapere quando mi servirà tutto questo è dura, preferirei mi dicessero: fino a fine maggio non se ne parla. Per ora, primo protocollo: nessuna ripresa effettiva degli allenamenti, solo attività a casa».

SALVEZZA – «Se pensi: oddio lotterò per non retrocedere, lotterai per non retrocedere. Nainggolan, Nandez, Rog, e poi Olsen e Simeone dopo gli infortuni di Cragno e Pavoletti: non mi pare un mercato da salvezza».

FRAGILITÀ CAGLIARI – «Certo che mi sono fatto un’idea, e ci lavorerò. Quando e se torneremo a giocare, non c’entrerà più nulla la classifica di oggi e chi era ognuno di noi: solo quello che saremo diventati. Mancheranno 13 partite: un mini campionato, dove può succedere di tutto. Avrei voluto con me Gianni Vio a prescindere – le palle inattive sono il mio chiodo fisso – ma in 13 gare possono essere una soluzione ancor più determinante».