Zoff punta sul Napoli: «Scudetto? Se dovesse vincere contro la Juve...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Zoff punta sul Napoli: «Scudetto? Se dovesse vincere contro la Juve…»

Pubblicato

su

zoff

Le dichiarazioni di Dino Zoff nell’intervista in vista di Napoli-Juventus in programma questa sera allo stadio San Paolo

Dino Zoff, doppio ex di Juventus e Napoli, ha parlato ai microfoni de Il Mattino della sfida di questa sera tra le formazioni di Sarri e Allegri: «Il primato del Napoli è meritatissimo. Nessuno può contestare il primo posto, la classifica parla più dei punti. Il fatto nuovo rispetto al passato è che adesso sono i bianconeri a dover inseguire. Non si può parlare di distanze di sicurezza dopo nemmeno metà campionato, anche perché ho l’impressione che entrambe le squadre giocheranno per vincere. Sono cambiate le prospettive. Mi pare che il Napoli abbia dichiarato il proprio obiettivo senza nascondersi: punta allo scudetto. Più che legittimo».

Prosegue Zoff: «È sotto gli occhi di tutti il lavoro che sta portando avanti Sarri da tre anni. La crescita della squadra è stata fin qui pazzesca, adesso possiede la mentalità per ambire al primo posto. Oltre al gioco, naturalmente. Più o meno sono sullo stesso livello. Però ho l’impressione che in questo momento il Napoli abbia qualcosa in più, forse anche la carica che gli deriva dal fatto di giocare in casa una gara così importante. La gara potrebbe diventare quasi decisiva se fosse Sarri a conquistare i tre punti. Sette punti non sono tantissimi ma nemmeno pochi da rimontare a una squadra come il Napoli».