Esclusiva, Scarnecchia: "Luis Enrique deve responsabilizzare i suoi uomini" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva, Scarnecchia: “Luis Enrique deve responsabilizzare i suoi uomini”

Pubblicato

su

Ha approfittato della conferenza stampa di questa mattina per assumersi tutte le colpe del caso il tecnico della Roma Luis Enrique, dopo che la sua squadra è stata oggetto di critiche da parte di tutto l’ambiente capitolino. Per commentare le dichiarazioni del tecnico asturiano e non solo, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva l’ex centrocampista giallorosso Roberto Scarnecchia: “Non capisco quando un allenatore cerca una giustificazione di questo tipo. Innanzitutto è giusto che il giocatore si prenda le sue responsabilità : se magari non ha recuperato bene è un problema suo. Credo che un calciatore sia già  coccolato abbastanza. Questo deve diventare un gruppo maturo, questi ragazzi devono abituarsi ad essere degli uomini prima che dei calciatori. Se poi il singolo viene attaccato da un giornalista, è lui a dover rispondere. Soprattutto i senatori devono prendersi le proprie responsabilità  quando le cose non vanno bene e i meriti quando invece vanno meglio. A questi risultati altalnenati e questa poca continuità , Luis Enrique dovrebbe rispondere sedendosi insieme ai ragazzi, crare un gruppo e un team vincente ma anche parlare chiaro. Inoltre occorre fare scelte giuste e azzeccate: Bojan, ad esempio, è in una condizione molto importante“.
Poi uno sguardo indietro alle ultime prestazioni: “Al di là  del derby perso gli altri risultati negativi ci potevano stare, come ad esempio la sconfitta contro il Milan. Onestamente non ho capito la prova offerta a Lecce dopo la vittoria casalinga con il Novara, quando si era ad un passo dalla zona Champions. Non riesco a darmi una spiegazione. Poi il capitano non si presenta all’allenamento, Totti prima delle vacanze non c’è mai“.
Luis Enrique ha inoltre respinto l’ipotesi dimissioni: “Credo sia un discorso abbastanza fuori luogo. Si tratta di un allenatore che ha raccolto una squadra nuova e punta ad un posto in Champions League. D’altronde il terzo posto è ancora lì, soprattutto se si ottiene un nuovo risultato positivo“, ha concluso Scarnecchia.