Lazio, cinque addii e blitz in Olanda per quattro difensori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, cinque addii e blitz in Olanda per quattro difensori

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società biancoceleste per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO LAZIO – La stagione per la Lazio è ai titoli di coda, ma anche l’avventura di alcuni suoi giocatori, perché è quasi certo che la squadra biancoceleste non potrà contare su Biava, Dias, Mauri, Lulic e Marchetti. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i due difensori non hanno rinnovato i rispettivi contratti: se con Biava ci sono stati fitti discorsi, dai quali è emerso però il desiderio di trasferirsi all’Atalanta, per il brasiliano si prospetta il ritorno in Brasile. Per l’esterno bosniaco, invece, si stanno aprendo le porte della Juventus, mentre la situazione relativa al futuro del portiere è più complessa, perché non è detto che trovi un acquirente. Infine, il capitano, per il quale non c’è stata alcuna trattativa, a meno che non si aprano colpi di scena.

LE STRATEGIE – Intanto domani sera il presidente Claudio Lotito incontrerà il direttore sportivo Igli Tare e mister Edy Reja per programmare la prossima stagione: la conferma del tecnico è legata alle richieste di mercato dello stesso, che vuole cinque o sei rinforzi e il riscatto di Antonio Candreva. Come evidenziato dal “Corriere dello Sport”, la priorità è la difesa: servono due difensori centrali e un terzino. Ma Reja vuole anche un sostituto di Hernanes e un mediano, magari una mezz’ala alternativa a Onazi, che potrebbe andare in Inghilterra.

IL BLITZ – Intanto Tare sonda il mercato europeo: ha visionato Nick Viergever, capitano e jolly difensivo dell’Az Alkmaar, che può giocare da centrale e da terzino sinistro, e Rasmus Bengtsson, che fu ad un passo dalla Lazio nell’agosto 2009 e poi trovò l’accordo con l’Hertha Berlino. Il club biancoceleste ha messo nel mirino anche due difensori del Feyenoord: il centrale Stefan De Vrij, valutato 5-6 milioni di euro, e il terzino Bruno Martins Indi, accostato in passato al Milan. La Lazio ci proverà per entrambi, offrendo 10 milioni di euro, ma se il Feyenoord non dovesse accettare allora si proverà a chiudere solo per De Vrij, con il cui entourage sono già stati avviati dei contatti.