Infortunio de Vrij, out anche a Palermo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio de Vrij, out anche a Palermo?

Pubblicato

su

de vrij lazio

Lazio, infortunio de Vrij: oggi TAC al piede per capire meglio i tempi di recupero in vista de derby contro la Roma del 4 dicembre. Possibile il ritorno in campo contro il Palermo: il punto sugli infortuni biancocelesti

AGGIORNAMENTO 22 NOVEMBRE: LE CONDIZIONI DI DE VRIJ – Pochi minuti fa il comunicato ufficiale della Lazio ha fatto il punto della situazione inerente al rientro in gruppo di Stefan De Vrij, attualmente infortunato: «Stefan de Vrij prosegue il trattamento specifico riabilitativo ed è previsto il suo graduale e progressivo rientro in gruppo». Non ci sono, dunque, date specifiche, tuttavia si lavorerà in modo da farlo ritornare tra i convocati già per la trasferta di Palermo in modo da averlo a piena disposizione nel derby contro la Lazio.

AGGIORNAMENTO 21 NOVEMBRE, IL RIENTRO DI DE VRIJ – Come previsto, Stefan de Vrij non è sceso in campo e non è stato nemmeno convocato per la sfida tra Lazio e Genoa. Il difensore olandese però è pronto al ritorno in campo. Il giocatore anche oggi ha svolto una seduta fisioterapica ma dovrebbe tornare tra gli arruolabili per la gara contro il Palermo. Difficile rivederlo in campo dall’inizi ma Inzaghi potrebbe testarlo nel finale in vista del derby con la Roma.

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE – Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Stefan de Vrij. Il difensore olandese ieri è stato sottoposto a degli accertamenti in Padeia e secondo “Radio Incontro Olympia” dagli esami è emerso un leggero ritardo rispetto ai tempi previsti per il rientro in campo. Praticamente impossibile il ritorno in campo dell’olandese contro il Genoa, al rientro dalla sosta. De Vrij potrebbe tornare in campo con il Palermo per poi essere in una discreta condizione il 4 dicembre, nel derby con la Roma, vero obiettivo del difensore olandese.

Tra pochissimi minuti Stefan de Vrij è atteso alla Clinica Paideia per la TAC al piede e sarà quello il momento della verità dopo l’ennesimo infortunio subito nelle scorse settimane (infrazione al quinto metatarso del piede destro). La situazione di per sé è chiara: l’obiettivo è recuperare il difensore olandese, tra i migliori in casa Lazio a inizio stagione, in tempo per il derby contro la Roma del prossimo 4 dicembre. Ci sono margini per farlo, ma de Vrij potrebbe tornare in campo anche prima: non di sicuro questa settimana, per la partita contro il Genoa, ma il prossimo 27 novembre, per quella contro il Palermo. L’idea di Simone Inzaghi, in vista appunto del derby, è infatti quella di concedere al difensore una partita di prova per ri-ambientarsi subito. de Vrij in questi giorni si è sempre allenato a parte: gli esami potranno dire se potrà tornare ad allenarsi col gruppo in vista della prossima settimane e, a quanto pare, ci sono ottime chance che ciò accada. INFORTUNI LAZIO: BASTOS RECUPERO, LUKAKU E FELIPE ANDERSON… – Nel mentre questa settimana Inzaghi ha già recuperato Bastos: il difensore angolano tornerà col Genoa ed in vista del derby dunque dovrebbe essere riformata la coppia difensiva che tanto bene aveva fatto a inizio stagione con de Vrij. Non è invece ancora recupero Jordan Lukaku, fermo da un mesetto per un infortunio in nazionale, ma dovrebbe tornare già nei prossimi giorni. Fermo a scopo precauzionale per un problema al posteriore del ginocchio Felipe Anderson, che non si è allenato in questi giorni ma che dovrebbe essere pronto in vista della partita col Genoa…