Milan: sprint per Menez e Alex, in uscita Mexes e de Jong? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Milan: sprint per Menez e Alex, in uscita Mexes e de Jong?

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO MILAN – Una giornata intensa quella che si è chiusa ieri sul fronte mercato per il Milan, che ha piazzato due colpi in entrata, raggiungendo l’intesa con Jeremy Menez e Alex. L’amministratore delegato Adriano Galliani, che ha coinvolto direttamente Filippo Inzaghi, ha strappato a parametro zero i due giocatori del Paris St Germain, muovendosi in anticipo. Un contratto triennale dai 2 milioni di euro per l’attaccante francese, uno biennale a cifre simili per il difensore brasiliano. Stando a quanto ricostruito da “La Gazzetta dello Sport”, con Menez l’incontro è avvenuto a Ibiza nella cornice del ristorante “Els Torrent”, dove il futuro allenatore rossonero ha spiegato la centralità del giocatore nel suo scacchiere tattico. Dopo un paio di ore di conversazione la comitiva rossonera si è rimessa in aereo, ma Menez proseguirà le vacanze in attesa della chiamata per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto con l’agente Jean Pierre Bernes. A Milano in attesa c’era Kia Joorabchian, con il quale non si è discusso solo del riscatto di Adel Taarabt dal QPR ma in parallelo anche e soprattutto di Alex: in un albergo di Piazza della Repubblica intorno alle 19:30 è arrivata la coppia rossonera, che aveva fatto scalo a Marsiglia per una conversazione di 45 minuti: sorpasso del Milan ai danni di Tottenham e Juventus, che avevano fatto dei sondaggi. Questa mattina, però, è previsto un nuovo appuntamento tra le parti per discutere dei nuovi dettagli e ancora di Taarabt (potrebbe restare se Kakà anticipasse l’addio), poi sarà il turno di Adil Rami, destinato a far coppia con Alex al centro della difesa.

IN USCITA – Aria di addio per Mexes, che potrebbe tornare in Francia e sposare il progetto del PSG. Attenzione anche a Nigel de Jong, che ha lanciato segnali dall’Olanda: «Dovrò scegliere se rimanere qui oppure andare da un’altra parte. Sono in un grande club, ma voglio solo conoscere qual è il progetto per la prossima stagione».

LE ALTRE IDEE – L’indicazione è stata chiara: Filippo Inzaghi vuole Gabriel Silva. Il Milan, che vuole regalargli un nuovo terzino, non ha ancora allacciato una trattativa con l’Udinese, ma, come riportato dal “Corriere dello Sport”, sono partiti i contatti e i sondaggi. Il club friulano ha aperto all’operazione, chiedendo però delle contropartite, come Petagna e Cristante, anche se il giovane attaccante potrebbe finire al Chievo Verona nell’affare per il riscatto della comproprietà di Alberto Paloschi e il centrocampista potrebbe essere lanciato, visto l’infortunio di Riccardo Montolivo. In seconda fila, però, ci sono anche Tamas, Piccinocchi e Modic.