Napoli: riecco Gonalons, poi M’Vila. Fronte aperto col Valencia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli: riecco Gonalons, poi M’Vila. Fronte aperto col Valencia

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in casa partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ delicato il momento del mercato per il Napoli, che avrebbe riaperto il fronte con l’Olympique Lione per Maxime Gonalons sotto le pressioni di Rafael Benitez e Riccardo Bigon. Entro l’inizio della prossima settimana potrebbe essere annunciato il centrocampista francese, per il quale sono stati sistemati i dettagli con il patron transalpino Jean-Michel Aulas. Fondamentale, secondo “Tuttosport”, è stato il ruolo dell’agente Frederic Guerra, che avrebbe trasmesso al suo assistito la voglia di Napoli. Complice l’infortunio di Valon Behrami, il club partenopeo sta però stringendo i tempi per un altro mediano.

L’ALTRA PISTA – Si tratta di Yann M’Vila, per il quale sono state giornate di trattative serrate con il Rubin Kazan. L’agente del centrocampista, Werner Baader, sta spingendo per la Premier League, ma finora il Liverpool non ha mostrato grande interesse, mentre il Napoli è una destinazione gradita, anche se bisogna superare l’ostacolo dell’offerta, perché i russi hanno rifiutato 1 milione di euro per il prestito oneroso e 9 per il riscatto. Il Rubin ha chiesto al Napoli l’intera somma immediatamente, ma se il Liverpool dovesse virare su M’Vila, allora il Napoli chiederà ai Reds in prestito Lucas Leiva Pezzini.

LE ALTRE TRATTATIVE – Sul fronte russo si lavora anche per Mimmo Criscito, per il quale lo Zenit San Pietroburgo vuole più dei 10 milioni di euro offerti dal Napoli. Con gli agenti D’Amico e Pasqualin si sta discutendo dell’ingaggio e dei diritti d’immagine. L’alternativa è Alberto Moreno del Siviglia, valutato 10 milioni di euro e che Benitez vorrebbe subito, ma c’è la concorrenza del Real Madrid, che lo avrebbe opzionato per giugno vista la cessione imminente di Coentrao in Premier. Continuano i contatti con il Valencia ed il direttore generale Rufete per l’esterno Bernat, il centrocampista Banega e il difensore Matheiu. Bigon, però, sta lavorando anche col Porto per il mediano Fernando e per Maicon, centrale brasiliano, con passaporto lusitano, che può fare l’esterno destro basso, valutato poco meno di 10 milioni. Sul fronte italiano resta caldo il nome di Jorginho: l’ultima offerta del Napoli è stata di 6,5 per la metà del cartellino, i dirigenti dell’Hellas Verona la stanno valutando con attenzione, ma il direttore sportivo Sogliano vorrebbe portarlo con sé al Milan al termine della stagione. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, infine, il Napoli valuta anche Capouè del Tottenham e Jucilei dell’Anzhi