Ottima prova dell'Under 21: 2-2 con la Germania - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ottima prova dell’Under 21: 2-2 con la Germania

Pubblicato

su

Gli azzurrini di Di Biagio hanno pagato gli errori in difesa

In attesa di impegni ufficiali, l‘Italia Under-21 di mister Di Biagio sfida la Germania. Le due squadre sono scese in campo alle 20 a Paderborn, per incontrarsi in amichevole. Di Biagio ha schierato gli azzurrini col 4-2-3-1 con, da destra a sinistra: Bardi, Zappacosta, Rugani, Bianchetti, Biraghi, Sturaro, Crisetig, Battocchio, Berardi, Trotta e Belotti. Il ct tedesco Hrubesch ha risposto con lo stesso modulo, schierando: Leno, Kimmich, Orban, Ginter, Schulz, Leitner, Geis, Bittencourt, Malli, Younes e Volland

PRIMO TEMPO – Qualche problema difensivo nel primo tempo per gli azzurrini. Ci deve pensare due volte Rugani a mettere una pezza, prima su Orban e poi su Malli, per evitare problemi a Bardi. I tedeschi ci provano più volte, prima col destro di Younes, poi col sinistro di Leitner, mentre è il 19′ quando il mancino di Volland esce di poco sopra la traversa. Il primo pericolo azzurro si ha al 24′: Trotta viene anticipato in uscita da Leno, e successivamente il destro di Belotti è ribattuto da Kimmich da breve distanza. Ma è l’Italia a passare per prima a 5′ dalla fine del primo tempo: punizione dalla sinistra di Berardi, Trotta anticipa Orban e batte Leno con un bel colpo di testa. La formazione di Di Biagio chiude in vantaggio il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con l’errore di Sturaro, che dopo 4′ si ritrova davanti a Leno ma il suo sinistro finisce in curva. Al 56′ la Germania pareggia grazie alla rete di Bittencourt, ma 10 minuti dopo Leno si supera su Battocchio, che calcia di sinistro in corsa ma trova davanti a sè il portiere tedesco. Al 68′ Bardi e Biraghi sono decisivi nello sventare una doppia occasione dai piedi di Hofmann. L’Italia passa di nuovo al 78′, poco dopo aver tirato un sospiro di sollievo per un colpo di testa di Orban che esce di poco: ci pensa Verdi a battere Leno per la seconda volta, con un destro rasoterra incrociato che si infila alla destra di Leno. A 6′ dalla fine, però, Romagnoli stende Hoffman in area e causa il rigore per la Germania: dal dischetto va Leitner, che pareggia. La gara si chiude 2-2, ma una buona prova da parte degli azzurrini.