Roma, lo staff tecnico: «Garcia fedele e riconoscente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma, lo staff tecnico: «Garcia fedele e riconoscente»

Pubblicato

su

Il tecnico giallorosso concede la passerella, nell’ultima conferenza stampa, ai collaboratori

SERIE A ROMA GARCIA – Sulla scia di Antonio Conte. Rudi Garcia, nell’ultima conferenza stampa della stagione, ha lasciato intervenire i suoi collaboratori. Nello specifico, Claude Fichaux e Frederic Bompard, facenti parte dello staff tecnico, e il preparatore dei portieri Guido Nanni

FEDELE – A prendere la parola per primo Fichaux, che ebbe Garcia già al St Etienne: «E’ una persona fedele e riconoscente, e lo ha confermato chiamandomi a lavorare con lui. Juventus? Con 85 punti, 10 volte su 15 saremmo stati campioni d’Italia. Speriamo che l’anno prossimo il duello possa ripetersi, ma con la Roma davanti». Una stilettata ai tifosi, invece, arriva da Bompard: «Lo sciopero del pubblico? Non mi è piaciuto, per tutta la stagione siamo stati in 12, ma domenica bisognava festeggiare i ragazzi. Se lo meritavano».

FORZA – Uno dei punti di forza del gruppo giallorosso è stata la difesa. Con tutti i portieri in prima linea: «Di Morgan – ha spiegato Nanni – parlano carriera e storia, è un professionista esemplare. Skorupski ha fatto vedere tutto ciò che di buono ci ha mostrato in allenamento. Ma non dimentichiamoci di Lobont, che nello spoagliatoio ha avuto un grande peso».