Sampdoria e Udinese si danno battaglia: 2-2 al Marassi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Sampdoria e Udinese si danno battaglia: 2-2 al Marassi

Pubblicato

su

Il match del Ferraris non ha visto nessun vincitore

Sampdoria e Udinese si sfidano per cercare di chiudere un buon 2014. I blucerchiati sono reduci dal pareggio allo Stadium contro la Juventus, mentre gli uomini di Stramaccioni cercano una vittoria, dopo la sconfitta interna contro l’Hellas di Mandorlini.

PRIMO TEMPO – Il primo sussulto alla partita lo dà l’Udinese, con Geijo: lo spagnolo viene servito da Widmer dentro l’area, ma il suo destro è alto sopra la traversa. Ma è la Sampdoria a passare per prima, al 15’: Karnezis esce male su un cross per Okaka, e smanaccia direttamente su Obiang, che stoppa e conclude di sinistro da dentro l’area. Blucerchiati in vantaggio al quarto d’ora. L’Udinese va vicina al pareggio dopo cinque minuti: Thereau entra in area dalla sinistra e scarica dietro per Kone, che prova a piazzarla col piatto sul secondo palo, ma la palla finisce fuori. La partita è molto fisica, sono molti gli interventi duri e Irrati ha già ammonito un giocatore per parte dopo 20 minuti. A farne le spese è lo spettacolo: sono infatti poche le occasioni per entrambe le squadre quando siamo al 29’. Due minuti dopo l’Udinese trova il pari con una finezza di Geijo: Kone mette in mezzo un cross basso dalla sinistra, lo spagnolo corre incontro alla palla e anticipa Romero in uscita con un pregevole tocco d’esterno destro che scavalca il portiere argentino. L’Udinese colpisce di nuovo al 34’ e si porta in vantaggio: corner per i friulani, su cui si avventa Danilo, tutto solo, e batte facilmente Romero con un’incornata. Il primo tempo si chiude così, con l’Udinese in vantaggio al Ferraris.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con la reazione della Samp, probabilmente strigliata da Mihajlovic negli spogliatoi. Ci prova Gabbiadini al 3’ con un sinistro al volo, ma il suo tiro sarebbe finito in curva se non ci fosse stata la rete. Va vicino al gran gol Eder: servito da Soriano con una sponda di testa, l’attaccante arriva alla conclusione al volo dal limite dell’area, ma il tiro esce di poco. Sarebbe stato un gran gol. Al quarto d’ora bella occasione per l’Udinese, con Badu che viene servito con un rasoterra a tagliare dalla sinistra: il centrocampista colpisce male in scivolata, e Romero fa sua la sfera. Sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio della Sampdoria: Gabbiadini anticipa Heurtaux di testa, su cross di De Silvestri, e batte Karnezis che sfiora appena. Quattro minuti dopo ci prova Soriano dalla sinistra, ma il suo rasoterra è disinnescato senza problemi dal portiere greco. Ancora Gabbiadini al 25’: servito da Obiang al limite, l’attaccante si sposta l’attaccante sul sinistro e prova la conclusione, che viene deviata in corner. Ancora Sampdoria in avanti al 32’: sponda di Palombo per Eder, che scarica un siluro dal limite dell’area, Karnezis però è attento e respinge. Traversa dell’Udinese al 35’: Widmer crossa per Geijo, ma l’incornata dello spagnolo si stampa sull’incrocio dei pali. Al 44’ Heurtaux viene espulso da Irrati per doppio giallo. Pochi secondi dopo l’espulsione Cacciatore, appena entrato, stacca più in alto di tutti su cross dalla sinistra e va vicino al gol. Un minuto dopo ci prova Di Natale, entrato al posto di Thereau, con un colpo dei suoi: tiro a giro dalla sinistra, ma la conclusione finisce fuori.

VA BENE COSI’ – Sampdoria e Udinese hanno dato vita ad una partita fisica, nel primo tempo, e più spettacolare nel secondo. I blucerchiati hanno cercato con più convinzione il terzo gol nel secondo tempo, ma la sensazione è che il pareggio sia giusto, anche perché la squadra di Stramaccioni se l’è assolutamente giocata a viso aperto.

Tabellino – Sampdoria – Udinese 2-2

Marcatori: al 15’ pt Obiang, al 31’ pt Geijo, al 34’ Danilo, al 15′ st Gabbiadini

Ammoniti: Soriano, Widmer, Gabbiadini, Pasquale, Eder, Kone, Mesbah

Espulsi: Heurtaux (doppia ammonizione)

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri (dal 44’ st Cacciatore), Gastaldello, Regini, Mesbah; Soriano, Palombo, Obiang (dal 35’ st Bergessio); Eder, Okaka, Gabbiadini. A disp: Da Costa, Viviano, Duncan, Fedato, Krsticic, Rizzo, Marchionni, Fornasier. All. Mihajlovic. 

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Wague; Widmer, Badu, Pinzi, Kone, Pasquale (dal 29’ st Gabriel Silva); Thereau (dal 42’ Di Natale), Geijo (dal 35’ st Bruno Fernandes). A disp: Brkic, Scuffet, Zapata, Belmonte, Bubnjic, Guilherme, Hallberg, Lucas Evangelista. All. Stramaccioni