Molestie sessuali, FIFA nel mirino: Hope Solo accusa Blatter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Molestie sessuali, FIFA nel mirino: Hope Solo accusa Blatter

Pubblicato

su

mediapro blatter

Molestie sessuali anche nel mondo del calcio, la pesante accusa arriva da Hope Solo e riguarda l’ex presidente FIFA Sepp Blatter. Le ultime sul portiere degli USA

Il caso delle molestie sessuali si allarga anche allo sport e al mondo del calcio. A trovare il coraggio di fare coming out è Hope Solo, portiere della nazionale femminile degli USA. Solo ha accusato Sepp Blatter, ex presidente della FIFA che ha un passato tutt’altro che limpido. L’aggressione sarebbe avvenuta nel 2013, quando sia Solo che Blatter presenziarono alla cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro. In quell’occasione il presidente avrebbe messo una mano sul sedere della giocatrice.

Le accuse di Solo sono arrivate dalle pagine del quotidiano portoghese Expresso, ma da Blatter invece giungono solamente smentite: al Guardian lo svizzero ha parlato di “accuse ridicole”. Solo – medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e campione del mondo 2011 – è uno dei portieri più forti nella storia del calcio femminile, anche se ha abbandonato in maniera burrascosa la nazionale poco tempo fa.