Calciomercato
Milan: non tramonta l’idea Carrasco, ma c’è un ostacolo
Il Milan non molla la pista Ferreira Carrasco. Ci sono gli ostacoli ingaggio e Manchester United per il belga
Yannick Ferreira Carrasco è diventato il principale obiettivo per l’attacco del Milan. I rossoneri, confermato Higuain, hanno comunque bisogno di un nuovo attaccante e il belga del Dalian Yifang rientra nei canoni del club allenato da Gattuso. La trattativa tra il Diavolo e Carrasco prosegue, anche se ad oggi non c’è stata ancora un’accelerata da sponda milanista. Leonardo lavora per convincere il giocatore a ridursi lo stipendio (attualmente guadagna più di 10 milioni a stagione) e, in seconda battuta, per convincere i cinesi a lasciar andare il calciatore in prestito con riscatto.
La formula è solo una: prestito fino a giugno con diritto di riscatto, formula già utilizzata per gli acquisti più costosi di questa estate (il Pipita e Bakayoko). Il centrocampista offensivo ex Atletico Madrid ha detto sì a un eventuale trasferimento al Milan ma dovrà fare uno sforzo. La strada è in salita ma la corte andrà avanti: per Carrasco, che vuole la sciare i falchi blu e tornare in Europa, sei mesi in un campionato competitivo, potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi in un campionato importante come quello italiano.
Calciomercato Verona, si lavora per l’arrivo di un nuovo portiere a gennaio a parametro zero: si tratta di un talento brasiliano classe 2007 dal Corinthians!
Calciomercato Como, Nico Paz va via dalla Lombardia? Ecco la situazione attuale in casa dei comaschi