2009
Catania, Pulvirenti: “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per vincere il derby”
Mancano pochi giorni al derby, tornato finalmente quest’anno fruibile a entrambe le tifoserie. Nella partita di andata a Palermo tutto è andato per il verso giusto e c’è stato anche un giro del campo con protagonisti i due presidente Zamparini e Pulvirenti. L’idea del patron rosanero voleva essere riproposta anche al “Massimino” ma non sarà possibile. “Gli ho chiesto di venire, ma non si è sentito di fare uno strappo alla sua solita regola di non seguire le partite in trasferta – spiega il presidente etneo in conferenza stampa – Non faremo il giro. Spero vada bene a prescindere”. I tifosi rossazzurri sono pronti a fare la propria parte per spingere il Catania al successo: “Si prevede il tutto esaurito al Massimo, influisce molto il nostro momento. Abbiamo bisogno di tutto il nostro tifo. Derby aperto alle tifoserie dopo tanti anni? Ci saranno cori e sfottò, il classico clima da derby, ma nulla di più. Si resterà in un clima sportivo. Sono sicuro che il Massimino sarà una bolgia.
Pieno di tifosi del Catania”. Pulvirenti fa i calcoli per la salvezza che passano necessariamente dal derby con i rosanero: “Quota salvezza? Con molte squadre coinvolte si abbassa notevolmente – spiega Pulvirenti – Dovessimo vincere con il Palermo, con 35 punti saremmo abbastanza vicini. Vincendo domenica al 90% ci salviamo. Partita per noi fondamentale. Ho visto i ragazzi concentrati e credo che la interpreteremo bene.
Daremo il massimo per poterla vincere. Penso che da una parte c’è una squadre che ha delle grandi motivazioni e dell’ altra una squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato”. “Noi l’abbiamo preparata benissimo – continua Pulvirenti – Ci presenteremo a questa partita in maniera adeguata, questa è l’unica cosa che posso affermare con certezza. Il derby è però un partita anomala è nulla è mai certo”.
Fonte:repubblica.it