2009
Udinese, Handanovic: “Era un match fondamentale”
Non ci sono più aggettivi per descrivere Samir Handanovic. Il numero uno sloveno ha neutralizzato il sesto penalty in campionato ed è stato autore di interventi prodigiosi negli ultimi venti minuti di gara: “Sono i tre punti più importanti del nostro campionato “? esordisce il portiere bianconero -. L’avevo detto giovedì e lo ripeto oggi: questa gara era fondamentale. Il risultato di oggi è frutto della nostra unione. Meritiamo questa posizione di classifica. Sanchez giocava con una gamba sola, ma questo gruppo è d’acciaio. In spogliatoio non avevamo nemmeno la forza di festeggiare”.
Ancora 180 minuti in cui giocarsi tutto.
“Due partite difficilissime. Non abbiamo fatto ancora niente. Andiamo a Verona per vincere perchè vogliamo vedere uno stadio ancora più pieno in occasione dell’ultima giornata di campionato. Solo dopo il fischio finale di quella partita sapremo il nostro destino”.
Che impressione ti ha fatto la Lazio?
“I biancocelesti sono forti e lo hanno dimostrato nel secondo tempo quando, complice l’inferiorità numerica, ci hanno fatto soffrire”.
Cosa rispondi a chi dice che un pareggio sarebbe stato più giusto?
“Che non meritavamo di perdere all’andata e che nel primo tempo abbiamo messo per quattro volte l’uomo davanti alla porta. La ruota gira”.
Sesto rigore neutralizzato. Ma come fai?
“Non vi svelo il mio segreto. Alla fine è stata una parata come tante. Zarate non ha tentato il cucchiaio, ha semplicemente calciato centrale”.
Fonte: udinese.it