Liga, il punto: Barca e Atletico beffati all'ultimo, il Real continua ad andare
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Liga, il punto: Barca e Atletico beffati all’ultimo, il Real continua ad andare

Pubblicato

su

Simeone

Liga, il punto: beffa nel finale per blaugrana e colchoneros. La squadra di Ancelotti continua la sua scalata in classifica

Un weekend ricco di sorprese dell’ultimo minuto quello della tredicesima giornata della Liga. Barcellona e Atletico Madrid vengono beffati entrambi al 96′ rispettivamente da Celta Vigo e Valencia, ed entrambi hanno chiuso sul 3-3 il rispettivo match (i blaugrana raggiunti dopo un vantaggio di 3-0, i colchoneros avversari del Milan in Champions con due gol nel recupero). Fati e compagni restano così al nono posto, mentre l’Atletico vede allontanarsi sempre più le prime tre della classe.

La Real Sociedad continua a comandare dopo il 2-0 a domicilio all’Osasuna, ma il Real Madrid di Ancelotti continua a tenere il passo. I blancos vincono il derby con il Rayo Vallecano e si mantengono ad un punto di distacco come il Siviglia, che a sua volta ha vinto il derby con il Betis.

Cade il Bilbao, l’Espanyol continua la risalita

Cade l’Athletic Bilbao che regala così tre punti al Cadice, ora più lontano dalla zona retrocessione. Zona calda nella quale rimangono invece invischiati il Getafe e il Levante, entrambi ko nell’ultimo turno contro Villarreal e Alaves. I rossoblù, tra l’altro, non hanno ancora vinto un incontro in tredici partite fin qui giocate. Pareggia l’Elche a Mallorca (i maiorchini alla quarta x consecutiva) e resta così al terzultimo posto. Risale invece l’Espanyol con il 2-0 al Granada, agguantando così i cugini del Barcellona e il Valencia e iniziando così ad intravedere la zona europea.