Europei
Italia, Barella è l’arma in più, regia, pressing e gol: giocatore totale
Italia, Nicolò Barella è il giocatore chiave della nazionale di Spalletti: i numeri della sfida con l’Albania aspettando la Spagna
Nicolò Barella si è preso la nazionale Italiana sulle spalle. Il talento sardo dell’Inter ha conquistato oggi le prime pagine sia de La Gazzetta dello Sport che di Tuttosport, che lo eleggono a vera stella degli Azzurri.
Al di là del gol – decisivo di per sé – contro l’Albania ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche di un centrocampista moderno europeo e decisivo in tutte le fasi della partita: primo centrocampista per duelli vinti (3 su 5) e il 100% di takle riusciti. In fase di regia poi ha completato 105 passaggi su 108, con una media del 97.2% e con sei su sei passaggi lunghi completati, il 100%.
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»