Retegui pronto ad una "VITA DA BOMBER" all'Atalanta
Connect with us

Atalanta News

Retegui pronto ad una “VITA DA BOMBER” all’Atalanta: doppietta, uomo squadra e concretezza

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

retegui atalanta

Retegui si presenta con una doppietta contro il Lecce. Concretezza, freddezza e un centravanti che per l’Atalanta è fondamentale

L’Atalanta è sempre stata terreno fertile dei bomber che hanno trovato la loro consacrazione nel calcio italiano. Un tempo per i nerazzurri, a fine degli anni 90, era consuetudine prendere i bomber degli Under 21, farli crescere a suon di goal, per poi lanciarli nell’olimpo: da Christian Vieri a Filippo Inzaghi fino a Lucarelli. L’Italia ha bisogno di ritrovare i suoi centravanti? Arriva l’Atalanta pronta a metterli nella sua Stanza dello Spirito e del Tempo dove magari non si potrà imprigionare Majin bu, ma far crescere i propri attaccanti si: prima Scamacca, oggi Mateo Retegui.

Per diventare il centravanti perfetto “gasperiniano” la formula è sempre la stessa: il finalizzatore che deve trasformarsi in costruttore dove pazienza, fiducia e minutaggio la devono fare da padrone. L’italo argentino combatte, ha visione di gioco, fa salire la squadra, ma soprattutto si dimostra concreto all’interno dell’area di rigore: prima la stoccata di testa dove la passa dal “Tigre di Zogno” alla “Tigre con il 32”; poi procura e finalizza il rigore. Doppietta alla prima da titolare: esattamente come Scamacca l’anno scorso.

Se il buongiorno si vede dal mattino l’Atalanta ha trovato molto più di un semplice vice, e Retegui ha tutto il tempo per dimostrare il suo vero potenziale (dove servirà anche imparare da alcune lacune): salvaguardare la tradizione della “Vita da bomber” che a Bergamo hanno trovato la sua consacrazione, e come è valso per Gianluca, l’azzurro sarà la conseguenza di una grande annata in nerazzurro.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading