Ultras, agguato a Milano: spari contro l’auto di un uomo vicino a Luca Lucci
Connect with us

Milan News

Ultras, agguato a Milano: spari contro l’auto di un uomo vicino a Luca Lucci

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

volante Polizia P3F4929

Le ultime sul caso Ultras che coinvolge il tifo organizzato del Milan, con una nuova aggressione ad un uomo vicino a Luca Lucci

Milano torna a vivere momenti di alta tensione con un agguato in piena regola avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 maggio 2025, in via degli Imbriani, zona Maciachini. Un uomo di 27 anni, Luca Guerrini, noto esponente della tifoseria organizzata del Milan e ritenuto vicino al controverso ex capo ultrà rossonero Luca Lucci, è sfuggito illeso a una raffica di colpi d’arma da fuoco esplosi contro la sua Audi Q3.

La dinamica dell’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Squadra Mobile, allertata da alcuni testimoni e dal titolare di un bar che avrebbe assistito alla scena, Guerrini si trovava alla guida della sua vettura quando sarebbe stato affiancato da uno scooter con a bordo due persone. Il passeggero avrebbe estratto una pistola, esplodendo almeno tre colpi in direzione dell’auto. Fortunatamente, i proiettili hanno raggiunto la carrozzeria e il parabrezza senza ferire il conducente, che è riuscito ad abbandonare rapidamente il veicolo e a mettersi in salvo, fuggendo a piedi. Anche gli aggressori si sono dileguati immediatamente dopo l’azione. Guerrini è poi tornato spontaneamente sul luogo dell’agguato ed è stato ascoltato dagli investigatori. Il Bersaglio: Un Fedelissimo dell’Ex Capo della Curva Sud.

Luca Guerrini, ecco chi è

Luca Guerrini, il 27enne scampato all’agguato, è una figura conosciuta negli ambienti del tifo organizzato milanista, descritto come membro del direttivo della Curva Sud. Ma è il suo legame con Luca Lucci, storico ex leader della tifoseria rossonera (con un passato costellato di vicende giudiziarie, da reati legati al tifo a inchieste per traffico di stupefacenti), a gettare un’ombra inquietante sull’episodio. Guerrini, infatti, risulterebbe essere il gestore di una barberia riconducibile, o in franchising, proprio a Lucci, attività considerata da alcuni inquirenti in passato come possibile “cassaforte” o punto di riferimento per gli affari dell’ex capo ultrà. Le Indagini: Si Scava nel Mondo Ultras e negli Affari di Lucci.

Indagini in corso

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Milano e affidate agli uomini della Squadra Mobile, sono in pieno svolgimento. Gli inquirenti stanno setacciando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria e identificare i due attentatori e la loro via di fuga. Si scava a fondo nel passato e nelle frequentazioni di Guerrini, ma soprattutto nei possibili collegamenti con le attività e le vecchie ruggini che potrebbero coinvolgere Luca Lucci. Le piste aperte sono diverse: da un regolamento di conti maturato negli ambienti del tifo organizzato a questioni legate agli affari illeciti che hanno visto Lucci protagonista in passato. La modalità dell’agguato, con l’uso di armi da fuoco in pieno giorno, suggerisce un’azione premeditata e un messaggio di chiara intimidazione.

Milan News

Milan, Zazzaroni non ha dubbi: «Senza Modric una squadra monca. E per gennaio Allegri ha una certezza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ivan Zazzaroni
Continue Reading

Milan News

Lazio Milan, Allegri bocciato dai quotidiani sportivi. Bene Sarri. I voti ai due tecnici dopo la partita di ieri di Coppa Italia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri
Continue Reading