Calciomercato Sassuolo, pronto un colpo a centrocampo. Nel mirino Pessina, ma occhio a quella rivale - Calcio News 24
Connect with us

Sassuolo News

Calciomercato Sassuolo, pronto un colpo a centrocampo. Nel mirino Pessina, ma occhio a quella rivale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pessina MG8 1117

Calciomercato Sassuolo, Matteo Pessina potrebbe diventare un nuovo grande colpo per la squadra neroverde. Ecco le ultime novità

Il nome di Matteo Pessina torna a circolare con forza sul mercato, e tra le squadre interessate spicca il calciomercato Sassuolo, pronto a rinnovare profondamente il proprio organico dopo il ritorno in Serie A. Il club neroverde sta pianificando una campagna acquisti ambiziosa per essere stabilmente in alto.

Classe 1997, Pessina è reduce da una stagione difficile, culminata con la discesa in Serie B dei brianzoli, di cui è stato capitano e simbolo. La retrocessione del Monza potrebbe aprire uno spiraglio per chi, come il Sassuolo, vuole approfittarne per rinforzare il centrocampo con un elemento di qualità, esperienza e leadership. L’ex campione d’Europa con l’Italia nel 2021 rappresenterebbe un colpo importante, sia dal punto di vista tecnico che d’immagine.

Secondo quanto pubblicato da SassuoloNews.net, non è però l’unico club interessato: anche il Bologna, fresca di Coppa Italia, ha messo gli occhi su Pessina. Tuttavia, in Emilia i neroverdi potrebbero garantirgli un ruolo da protagonista assoluto, utile per rilanciarsi dopo l’annata complicata.