Calciomercato estero, Tah sarà al Mondiale per club! Il Bayern Monaco paga al Leverkusen un indenizzo per anticipare l'addio
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato estero, Tah sarà al Mondiale per club! Il Bayern Monaco paga al Leverkusen un indenizzo per anticipare l’addio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tah-Leverkusen-Roma

Calciomercato estero, Tah sarà al Mondiale per club! Il Bayern Monaco paga al Leverkusen un indenizzo per anticipare l’addio

Jonathan Tah sarà ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco già prima del 1° luglio, pronto a partecipare al Mondiale per Club 2025. Secondo fonti affidabili dalla Germania, i bavaresi e il Bayer Leverkusen hanno raggiunto un accordo anticipato per il trasferimento del difensore centrale.

Il Bayern Monaco verserà al Leverkusen una cifra iniziale di 800.000 euro come compenso per la risoluzione anticipata del contratto di Tah, che sarebbe scaduto il 30 giugno. L’importo potrebbe salire fino a 1 milione di euro in base ai risultati del club al prossimo FIFA Club World Cup. Un’operazione economicamente vantaggiosa, considerando che inizialmente si stimava un costo di 7-8 milioni.

Il trasferimento anticipato permetterà al nuovo tecnico Vincent Kompany di avere Tah a disposizione sin da subito per la preparazione estiva. Il difensore tedesco ha firmato un contratto quadriennale con il Bayern, che si farà carico del suo intero ingaggio.

L’operazione è stata guidata da Max Eberl, responsabile dell’area sportiva del Bayern, che ha ottenuto condizioni favorevoli rispetto a trattative simili. Ad esempio, il Real Madrid ha pagato ben 10 milioni di euro al Liverpool per assicurarsi subito Trent Alexander-Arnold, inserendolo in rosa per la nuova stagione sotto la guida di Xabi Alonso.

Con questa mossa, il Bayern Monaco si garantisce un rinforzo difensivo di alto livello in vista di un’estate impegnativa e della prestigiosa competizione internazionale. Un colpo strategico che rafforza la rosa e conferma le ambizioni europee e mondiali del club bavarese.

Genoa News

Carboni Genoa, possibile addio a gennaio: quella squadra italiana ha chiesto informazioni per la seconda parte di stagione. Le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Valentin Carboni Genoa Lecce
Continue Reading

Inter News

Nico Paz Inter, i nerazzurri non hanno perso di vista l’argentino del Como: Marotta punta su questa cosa per anticipare il Real Madrid

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Nico-Paz-Como-Monza Classifica assist Serie A
Continue Reading