Serie C News
Playoff Serie C: il Pescara è in Serie B: sconfitta indolore nei 120′, ai rigori Plizzari ne para tre
Il Pescara vince la finale dei playoff Serie C e torna in Serie B dopo 4 anni. Gli abruzzesi dopo la vittoria all’andata perde 1-0 nei 90′ e dopo mezzora dei supplementari si va ai rigori, dove il protagonista è il portiere del Pescara Plizzari: nonostante un infortunio alla gamba sinistra para tre rigori.
Dopo l’1-0 per i rossoverdi – vantaggio umbro firmato da De Boer – nei 90 minuti, la partita si è protratta fino ai supplementari, dove il Delfino, in dieci uomini per l’espulsione di Dagasso, ha resistito strenuamente. Protagonista assoluto il portiere Alessandro Plizzari, autore di numerosi interventi decisivi durante il match e di ben tre rigori parati nella lotteria finale, nonostante un infortunio. L’eroe della serata regala così al Pescara una promozione meritatissima.
Rimini Serie C, è finita! La FIGC revoca l’affiliazione alla società romagnola: società in liquidazione e giocatori svincolati! La squadra esclusa dal campionato
Da Graca, ex Juve, si racconta: «Nel mio momento migliore sono stato frenato dagli infortuni. A Novara mi sono ambientato subito».