Sacchi: «Serie A equilibrata. Napoli favorito e serio. Inter da rivedere con troppi svarioni. Juve, che solidità, Tudor è pragmatico» - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

Sacchi: «Serie A equilibrata. Napoli favorito e serio. Inter da rivedere con troppi svarioni. Juve, che solidità, Tudor è pragmatico»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi si esprime così dopo le prime due giornate di Serie A tra sorprese e conferme

Un campionato che parte con il botto, un torneo che si annuncia «molto equilibrato» e «imprevedibile». Nel suo consueto editoriale per La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi analizza l’avvio della nuova Serie A e lo fa partendo da una sorpresa che, a suo dire, è il manifesto di un calcio, quello italiano, dove nulla è scontato. La vittoria della Cremonese a San Siro contro il Milan è la fotografia di un campionato in cui «c’è spazio per tutti» e dove anche le big, come il Napoli, devono sudare fino all’ultimo per conquistare i tre punti.

L’analisi del “Profeta di Fusignano” è un viaggio tra le certezze e le incognite delle grandi. Se il Napoli di Conte resta la «squadra favorita e quella più attrezzata per lo scudetto», la caduta dell’Inter a San Siro contro l’Udinese è un campanello d’allarme che non va sottovalutato. «C’è chi sostiene che troppi elogi, dopo la cinquina all’esordio, possano aver danneggiato la squadra di Chivu, ma io preferisco rimanere sul campo e analizzare le questioni tecniche e tattiche», scrive Sacchi, sottolineando come l’Udinese abbia vinto con «molto coraggio e idee molto chiare».

Per l’Inter, la strada è ancora lunga: «c’è da lavorare per dare un volto definito a tutta la squadra. Si vedono cose buone e poi clamorosi svarioni: trovare l’equilibrio è compito dell’allenatore».

Di tutt’altro tenore, invece, il giudizio sulla Juventus. La squadra di Tudor, a punteggio pieno e con zero gol subiti, è per Sacchi un esempio di pragmatismo e solidità. «Tudor, allenatore pratico che bada più alla sostanza che alla forma, ha cominciato a lavorare partendo dalle fondamenta e i risultati gli stanno dando ragione.

Non ho mai visto case costruite a partire dal tetto». Una Juve «tosta», che ha ritrovato la sua identità e che, pur essendo un cantiere aperto, poggia su basi solide, a partire dalla rinascita di un attaccante come Vlahović, capace di trasformare le critiche in gol pesanti.

Bologna News

Infortunio Freuler, quali sono le condizioni del centrocampista del Bologna? Ecco la situazione attuale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Freuler
Continue Reading

Fiorentina News

Vanoli carica la Fiorentina: «Per noi è un mese decisivo. Dalla squadra mi aspetto una cosa!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Vanoli Torino
Continue Reading