Coppa d'Africa, tutto pronto per gli ottavi di finale!
Connect with us

Nazionali

Coppa d’Africa, tutto pronto per gli ottavi di finale! Definito il tabellone: apre Senegal Sudan, il Marocco contro la sorpresa Tanzania, chiude Costa d’Avorio Burkina Faso

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

Koulibaly

Coppa d’Africa, tutto pronto per gli ottavi di finale! Definito il tabellone: apre Senegal Sudan apre il turno il 3 gennaio, si chiude il 6 con Costa d’Avorio Burkina Faso

Si è conclusa la fase a gironi della Coppa d’Africa ed è ora ufficiale il tabellone degli ottavi di finale, che aprirà la fase a eliminazione diretta del torneo. Il programma prevede quattro giorni di gare, dal 3 al 6 gennaio, tra incroci curiosi e sorprese pronte a stupire anche in questa fase.

Si comincia il 3 gennaio con due match di alto livello: il Senegal di Mané e Koulibaly, tra le principali favorite, affronterà il Sudan; mentre il Mali se la vedrà con la Tunisia.

Il 4 gennaio spazio a due nazionali storiche: il Marocco, squadra ospitante, incrocerà la Tanzania grande sorpresa e qualificatasi tra le migliori terze, mentre il Sudafrica sfiderà il Camerun, in uno degli ottavi più affascinanti.

Il 5 gennaio toccherà ad altre due big del continente: l’Egitto di Momo Salah che affronterà il Benin, mentre la Nigeria con Osimhen e Lookaman sarà opposta al Mozambico.

Infine, il 6 gennaio, le altre due sfide di grande richiamo: l’Algeria contro la RD Congo e Costa d’Avorio Burkina Faso comporranno quelli che sono i due accoppiamenti più interessanti dal punto di vista dell’equilibrio e dello spettacolo.

Il calendario completo degli ottavi di finale

  • 3 gennaio: Senegal–Sudan
  • 3 gennaio: Mali–Tunisia
  • 4 gennaio: Marocco–Tanzania
  • 4 gennaio: Sudafrica–Camerun
  • 5 gennaio: Egitto–Benin
  • 5 gennaio: Nigeria–Mozambico
  • 6 gennaio: Algeria–RD Congo
  • 6 gennaio: Costa d’Avorio–Burkina Faso

La Coppa d’Africa entra ora nel vivo: da qui in avanti non c’è più margine d’errore.

LEGGI ANCHE – Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV