Sirigu: «Balo paga la fama, con Conte meritocrazia» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sirigu: «Balo paga la fama, con Conte meritocrazia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sirigu psg agosto 2014 ifa

Il portiere del Psg ha parlato della nuova Italia

SIRIGU CONTE PRANDELLI BALOTELLI ITALIA PSG – Stasera scenderà in campo contro l’Ajax con la casacca del suo Psg, ma non bisogna dimenticare che è anche il vice-Buffon in Nazionale. Salvatore Sirigu si è levato qualche sassolino dalla scarpa attraverso le colonne della ‘Gazzetta dello Sport‘, soprattutto sull’esordio al Mondiale, contro l’Inghilterra: «Quando si sparse voce che giocavo ho sentito pessimismo. Tutti a chiedersi se fossi pronto. Le parole di Buffon mi hanno ridato fiducia».

DISFATTA – La debacle Azzurra al Mondiale è sicuramente uno dei motivi che hanno portato alla rivoluzione e in federazione e in panchina. Sirigu spiega la sua versione: «Forse si è sottovalutata la Costa Rica. Poi è subentrata la paura del flop 2010 e certi episodi ci sono stati sfavorevoli».

COLPEVOLE – Sirigu non vede Balotelli come un capro espiatorio: «Mario paga la famaDoveva essere un simbolo.Se avesse fatt ogol alla Costa Rica oggi sarebbe un eroe».

DIFFERENZE – Sul differente approccio tra Conte e Prandelli, il portierone del Psg parla così: «Con Prandelli c’è stata evoluzione di mentalità. Conte offre principi chiari per tutti, con lui chi merita ha spazio».