Xavi: «Resto al Barcellona, ma lascio la nazionale» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Xavi: «Resto al Barcellona, ma lascio la nazionale»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

xavi azione barcellona 2013 ifa

Il centrocampista blaugrana: «Lascio, orgoglioso di quanto fatto»

CALCIOMERCATO XAVI BARCELLONA – Un’estate a dir poco turbolenta. Per diverse settimane Xavi è stato accostato a un numero indescrivibile di squadre. Dal Qatar agli Stati Uniti, passando per l’Arabia: il suo destino, dopo l’arrivo di Luis Enrique, pareva essere lontano dal Barcellona. Così, però, non sarà: «Ho due anni di contratto – ha spiegato – e intendo rispettarli. Non ho mai avuto dubbi legati alla gerarchia, come ho letto, ma solo sportivi, sul nuovo progetto. Ma dopo aver parlato con la dirigenza ho chiarito tutto».

CHE COPPIA – Davanti a sé, la prossima stagione, Xavi avrà un duo incredibile, Messi e Suarez: «Lionel è ancora il miglior giocatore al Mondo, non ci sono dubbi. Suarez un acquisto spettacolare, uno dei migliori attaccanti al Mondo. Speriamo che venga accolto il ricorso per ridurre la squalifica, se lo merita».

ADDIO SPAGNA – Un addio, però, ci sarà. Alla Spagna, con cui ha vinto due Europei e un Mondiale: «Lascio la nazionale, il mio tempo è finito. Ringrazio la Federazione, è stato un orgoglio far parte di quella squadra e vincere così tanti trofei. Da oggi avranno un tifoso in più».