Calciomercato 5 agosto, le trattative - Calcio News 24
Connect with us

2014

Calciomercato 5 agosto, le trattative

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato

Il punto sulle trattative dei club della massima serie italiana

CALCIOMERCATO SERIE A – Mentre Real Madrid e Barcellona si sfidano per conquistare il titolo di regina del calciomercato, spendendo insieme ben 261 milioni di euro nella campagna acquisti, i club italiani si muovono calcolatrice alla mano per far quadrare i conti. Una soluzione a questo problema può essere la scelta di innesti giovani o di affari low cost: è questo il caso, ad esempio, del Cagliari, che ieri ha presentato Almunia, Farias e Capuano e oggi si prepara a definire l’arrivo di Ceppitelli dal Parma. Il direttore sportivo Francesco Marroccu, però, deve anche sfoltire la rosa.

Un problema che non ha, invece, il Cesena, che sta cercando di rinforzare l’attacco: piace Babacar, ma il sogno è Borriello; per entrambi si attendono segnali dalla Fiorentina e dalla Roma. Proprio con la società giallorossa si potrebbe discutere anche del prestito di Sanabria, ma per  il centrocampo resta viva la pista che porta a Radosevic del Napoli. A proposito della società partenopea, si registrano nuovi contatti con il Manchester United per Fellaini: stanno crescendo le possibilità che i Red Devils contribuiscano al pagamento dell’ingaggio del centrocampista belga, ma il Napoli  sta lavorando nel frattempo anche alla definizione della cifra per il riscatto.

Un intrigo di mercato si è, invece, scatenato per Campagnaro: l’ex azzurro, ora all’Inter, piace, infatti, al Palermo, che con i nerazzurri ha sondato anche il terreno per Silvestre. Le alternative per la società rosanero sono Novaretti e Felipe. Ma Campagnaro è anche l’ultima ipotesi della Roma per rinforzare la retroguardia di Rudi Garcia, che ha chiesto un innesto in grado di giocare sia da centrale che da laterale. Nel frattempo, però, la società giallorossa si sta muovendo sul fronte cessioni: continuano le voci sulla possibile partenza di uno tra Destro e Ljajic. Dall’altra sponda della capitale la priorità è la stessa: rinforzare la difesa. Dopo aver preso De Vrij dal Feyenoord, la Lazio ha pensato a Marquez, che però ha deciso di sposare il progetto dell’Hellas Verona. Sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare restano, dunque, per quanto riguarda il mercato estero Vlaar, Bruma, Kaboul e Mendes, mentre sul fronte italiano sono ancora seguiti Paletta e De Maio. Anche il club di Claudio Lotito ha, però, bisogno di sfoltire la rosa: Cavanda, Konko, Ciani e Onazi potrebbero fare presto le valigie, dalle loro cessioni del resto passa l’arrivo del difensore.

Le strategie della Fiorentina sono, invece, legate al futuro di Cuadrado, per il quale nelle prossime ore potrebbe esserci l’incontro della verità: il patron Della Valle, infatti, entro giovedì incontrerà l’esterno colombiano per fare chiarezza. Nel frattempo, però, la dirigenza viola sta valutando di rinforzare la linea mediana di mister Vincenzo Montella con uno tra Fernando e Veloso. Si registrano movimenti solo in uscita per il Parma, che ha ceduto Munari al Watford e si prepara a cedere Ceppitelli al  Cagliari. Potrebbe poi essere il turno di Biabiany, per il quale il West Bromwich vuole fare sul serio. L’esterno, però, piace molto all’Inter, che con lui potrebbe chiudere i movimenti in entrata dopo aver schiacciato l’acceleratore per puntellare la rosa di Walter Mazzarri con Osvaldo, sbarcato a Milano, e Medel, in partenza da Madrid.

Si muove sottotraccia, invece, la Juventus, la cui priorità è definire il futuro di Vidal, sempre nel mirino del Manchester United. La società bianconera vuole regalare un altro attaccante a Massimiliano Allegri e per questo è finita sulle tracce di Lavezzi, ma non tramonta l’ipotesi “interna”, cioè l’arrivo di Gabbiadini, il cui cartellino è gestito in comproprietà con la Sampdoria. E’ tramontata, invece, quella relativa a Rugani, che resterà all’Empoli. Per la difesa, dunque, restano in piedi le ipotesi Nastasic, Savic, Balanta, Manolas, Mustafi. Migliorare la retroguardia è un obiettivo condiviso dal Genoa, che nelle ultime ore sta riflettendo sull’ipotesi di prendere Bellusci dal Catania e nel frattempo ha raggiunto un accordo per Juanfran, per il quale è in corso la trattativa con il Betis per raggiungere un accordo sui tempi del pagamento. Dopo il terzino destro potrebbe poi essere il turno dell’attaccante: resta in pole Pavoletti.

Chi ha un canale privilegiato col Catania è, invece, il Chievo Verona, che dopo aver preso Maxi Lopez, Biraghi e Izco, conta di metter le mani anche su Castro. La trattativa con il club etneo è in corso, intanto non è da escludere che con il Genoa nell’ambito dei discorsi su Bellusci si parli anche di Cofie, il quale è un obiettivo anche del Sassuolo. La società neroverde, però, al momento deve fare i conti con l’infortunio di Pegolo, che ha riportato la frattura della tibia sinistra. Stop, dunque, di 4-6 mesi per il portiere, la cui assenza impone al Sassuolo di tuffarsi sul mercato per trovarne un sostituto. Il club emiliano, che fino ad ora si è concentrato sulla trattativa con l’Atalanta per Cigarini, deve decidere su chi puntare per i pali: non è da escludere un sondaggio con il Chievo Verona per Puggioni, che sembra destinato a far da riserva a Bardi.

E siamo all’Atalanta, che sembra essersi rassegnata all’idra di perdere Cigarini, ma a patto che dal Sassuolo arrivi Kurtic, anche se non sono da escludere colpi di scena per via dell’infortunio di Baselli. Per l’attacco, invece, non tramonta l’idea Obinna, mentre è  ad un passo Bianchi, che arriverà dal Bologna in cambio di Bentancourt. Oggi è attesa l’ufficialità. C’è stato poi un sondaggio con l’Udinese per Zielinski, ma il trequartista bianconero piace anche all’Empoli. Il club neopromosso dopo aver incassato la conferma di Rugani, pensa a Bianchetti per rinforzare la difesa: la trattativa con l’Hellas Verona al momento è in standby, perché è necessario il ritorno del direttore sportivo Sean Sogliano dall’esterno. In alternativa viene tenuto in considerazione anche Camporese. L’Empoli, però, è attivo sul mercato per rinforzare anche gli altri reparti: per il centrocampo si valuta l’ipotesi di discutere con la Fiorentina anche di Wolski, Bernardeschi e Vecino, ma sta prendendo quota l’idea di puntare su Rizzo della Sampdoria per il futuro. Se poi l’assalto a Zielinski dovesse fallire, l’Empoli potrebbe bussare alla porta del Milan per Saponara.

Il club rossonero è, però, concentrato sulla cessione di Robinho: sono ore di attesa per conoscere le novità dall’agente Marisa Ramos, volata nei giorni scorsi negli Emirati Arabi per trattare con l’Al Ahli. La partenza del brasiliano è fondamentale per sbloccare il mercato in entrata: il Milan, infatti, conta poi di aprire la trattativa con il Torino per Cerci; tramontata, invece, l’idea Campbell, sul quale l’Arsenal ha deciso di puntare per la prossima stagione. Il rebus attorno al futuro di Cerci non frena le manovre in entrata del Torino, che vuole regalare un nuovo colpo offensivo a Giampiero Ventura dopo Quagliarella. I candidati sono ancora Zapata del Napoli e Okaka della Sampdoria, ma sta prendendo quota la pista che porta a Botta dell’Inter.

Dalla Sampdoria, però, non rischia di andar via solo Okaka, ma anche Mustafi, che piace alla Juventus, ma per il quale sono in pressing Valencia e Atletico Madrid. Il patron blucerchiato Massimo Ferrero, che sta sistemando Romero al Benfica, vuole continuare a far regali a Sinisa Mihajlovic: per la porta restano in lista Viviano e Brkic, mentre per la difesa piace Silvestri, di cui vi abbiamo parlato nell’ambito di un possibile ritorno al Palermo, e Manfredini del Sassuolo. Si intreccia il mercato tra Udinese e Hellas Verona: dopo aver ufficializzato gli arrivi di Marquez e Luna, il club veneto sta pensando a Nico Lopez per l’attacco. L’Udinese, che intanto ha annunciato l’arrivo di Piris in prestito con diritto di riscatto, non riesce a sbloccare la trattativa con il Bologna per Kone.