2014
Tardelli: «C’è un disegno contro Tavecchio»
L’ex ct dell’Under 21 interviene per difendere il candidato alla presidenza FIGC
TAVECCHIO TARDELLI FIGC – Le parole di Tavecchio continuano a far discutere e c’è anche chi lo difensde. Un esempio è Marco Tardelli, che oggi ha dichiarato: «Contro Tavecchio c’è una corazzata mediatica allucinante. E’ sotto attacco e il problema non sono le frasi uscite male o quelle sulle banane. Non lo vogliono e mi pare sia un’ingiustizia perché ci sono le elezioni e lì vedremo cosa succederà. Questo avvicinamento non mi piace, così non mi sembra più democrazia. Chiaramente c’è un disegno dietro».
LAVORARE – Tardelli ha proseguito: «Non dico così perché penso di poter lavorare sotto Tavecchio, non ne so proprio niente e parlo così semplicemente perché credo in questi principi. Nella LND Tavecchio ha fatto cose importanti. Alla Federcalcio potrebbe proseguire quello che ha fatto sul campo, mi sembra un programma aperto alle riforme, alle novità, come questi centri di formazione federale che porteranno linfa al settore giovanile».
L’ESPERIENZA CHE CONTA – Alla fine Tardelli ha dichiarato: «Dobbiamo arrivare alle elezioni senza tanti discorsi, bisogna vedere chi vincerà e col tempo capire il suo operato. Dopo tanti anni di esperienza io ritengo che Tavecchio sia adeguato. Albertini? E’ il nuovo e non ha l’esperienza di Tavecchio. Una volta l’esperienza era importante, adesso non più, almeno a quanto pare». Le parole di Tardelli sono riprese dall’Ansa.