2014
Vidal imprenditore. Il cugino: «Vuole crescere nello sport»
Progetti e iniziative sociali in patria per il centrocampista della Juventus.
JUVENTUS VIDAL – Mentre tengono banco le voci sul suo futuro, Arturo Vidal continua a portare avanti alcune attività sportive e iniziative sociali: sebbene abbia solo 27 anni, il centrocampista della Juventus sta da tempo esplorando diverse aree di investimento. Il mese scorso, ad esempio, ha inaugurato in Cile il Club Chicureo, una struttura di 20 mila metri quadrati che dispone di campi di tennis, di una piscina olimpionica, di sale per yoga e pilates e di una palestra per un investimento di 5 milioni di dollari.
PROGETTO IN ESPANSIONE – Non sarà, però, l’unico investimento da parte di Vidal, che si sta muovendo grazie ai consigli di Carlos Albornoz Pardo, cugino del cileno e professore presso la School of Business dell’Università della Florida. «L’intenzione di Arturo è di continuare a crescere nel settore sportivo. Stiamo valutando l’inaugurazione di centri sportivi in altre zone di Santiago, ma questi progetti sono legati ai valori economici dei terreni, quindi ci vuole del tempo per realizzarli», ha dichiarato il cugino di Vidal, come riportato da “La Tercera”.
NON SOLO CALCIO – Iniziative non solo calcistiche, ma che abbracciano diversi sport, come il tennis: «Ho chiamato Arturo tramite Gonzalo Santelices, che ha lavorato presso il centro sportivo di Ivan Zamorano. Gli ho mostrato il mio progetto, perché credo che le sue strutture siano di prima classe. Inizialmente lavoreremo con i bambini della zona, poi ci espanderemo, perché Vidal vuole promuovere il tennis e lo sport altrove», ha dichiarato Gamonal Robinson, ex membro della selezione cilena di Coppa Davis e responsabile dell’accademia di tennis che opera nel centro sportivo di Vidal. Un imprenditore a tutto tondo Vidal, che ha sfruttato anche la sua immagine per pubblicizzare un marchio di lubrificanti cinese.