Esclusiva - Ds Empoli: "Punto forte su Aguirre. Vi dico tutto su Ceppitelli, Guarente e Cataldi.." - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Ds Empoli: “Punto forte su Aguirre. Vi dico tutto su Ceppitelli, Guarente e Cataldi..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

carli marcello

L’ Empoli, grazie al secondo posto conquistato nello scorso campionato di Serie B, fa finalmente il suo ritorno nella massima serie dopo sei lunghi anni di assenza. La voglia sarà quella di stupire e non ridursi a semplice comparsa. Si ripartirà dall’ esperienza e dall’ affidabilità del duo di attacco Maccarone-Tavano, autentici trascinatori e capaci di mettere a segno bene 38 gol in due durante la passata stagione in cadetteria, e da nuove promesse come l’ uruguaiano Aguirre. La redazione di Calcionews24.com ha contattato il ds del club toscano Marcello Carli, per capire le ambizioni e gli obbiettivi della società azzurra.

Finalmente la Serie A, quali sono le sensazioni che si provano a ritornare in A?

“C’è uno straordinario entusiasmo, anche perché è una promozione che arriva quasi in modo inaspettato. Noi eravamo partiti per salvarci, rifondare e cercare di lanciare qualche giovane, ma essere riusciti a conquistare la A è qualcosa di incredibile. Ora affronteremo la prossima stagione con un po’ di incoscienza, sperando di fare bella figura e di poter dire la nostra“.

Due parole su un nuovo arrivato, Aguirre.

“E’ un ragazzo del 1994, che a noi piace molto e che siamo convinti farà bene anche grazie alla giovane età. Viene da un contesto diverso dal nostro e quindi si dovrà ancora ambientare. E’ in possesso di grande forza e accelerazione e dal sicuro avvenire, altrimenti l’ Udinese non l’ avrebbe comprato e per me nel giro di poco diventerà un campione assoluto“.

Parlando di mercato, qual è la situazione che riguarda Guarente?

“Secondo il nostro modo di pensare è un giocatore di fisico e un pochino più esperto. Ha 29 anni ed è l’ età migliore per un calciatore, sia per integrità fisica che maturazione. A noi piace e vedremo se si riuscirà ad incastrare la situazione. Credo che nel giro di un paio di giorni sapremo se la cosa verrà fatta o meno“.

Le piste che portano a Cataldi e Ceppittelli sono ancora calde?

“Cataldi lo abbiamo cercato ma in questo momento la Lazio sta valutando anche la possibilità di ternerlo. Spero che i biancocelesti gli diano spazio perché è un giocatore di prospettiva, ma non credo che l’ Empoli starà ancora molto tempo dietro a Cataldi. Penso sia una pista ormai tramontata. Ceppittelli è un altro profilo che a noi interessa, sia per età che potenzialità, ma il Parma non lo molla, stiamo valutando, ma come valutiamo lui, valutiamo anche altre cose“.

Il reparto offensivo è al completo?

“Al di là di Maccarone e Tavano, che sono i ragazzi più rappresentativi e che vengono da due stagioni dove hanno fatto tanti gol, abbiamo grandi talenti come Pucciarelli e anche uno come Aguirre, che a mio parere è un giocatore forte. Quindi penso che in avanti non faremo altre operazioni“.