2014
Inter, Kuzmanovic: «Vorrei giocare. Mi trovo bene con Vidic»
Continua il centrocampista serbo: «Bonazzoli potrebbe diventare un attaccante forte»
SERIE A INTER KUZMANOVIC – Dopo un’annata in chiaroscuro, Zdravko Kuzmanovic è pronto a ripartire con l’Inter di Walter Mazzarri, con l’augurio di interpretare un ruolo da protagonista. Ecco le sue parole sul ritiro che si sta svolgendo in questo periodo a Pinzolo: «Abbiamo cominciato bene a lavorare, è molto dura questa preparazione ma sta andando bene, abbiamo lavorato tanto. Stiamo crescendo progressivamente. L’anno scorso abbiamo avuto più tempo, quest’anno abbiamo la qualificazione per l’Europa League. La preparazione sicuramente è dura come l’anno scorso, ma è giusto che sia così. Mazzarri? Lui vuole giocatori svegli e aggressivi, e noi ci stiamo adeguando alle richiesta del mister».
«VORREI GIOCARE» – Continua l’ex Stoccarda e Fiorentina ai microfoni di Inter Channel: «Vorrei giocare, ma anche dare una mano alla squadra. Fisicamente sto bene, la stagione è molto lunga ed avremo tre competizioni da affrontare. Tutti i giocatori avranno la possibilità di mettersi in mostra perché il cammino sarà lungo. Vidic? Mi trovo molto bene con lui, lo conosco dalla Nazionale. Mi ha aiutato molto, ora tocca a me, visto che non conosce bene la lingua. Ranocchia con lui parla in inglese, io invece ci provo con il mio italiano, traducendo anche in serbo. Kovacic? Crescerà molto questa stagione, farà il suo primo gol, ha talento da vendere Le persone si aspettano tanto e io credo che esploderà in questa stagione».
«GRANDE FUTURO PER BONAZZOLI» – Chiude Kuzmanovic commentando la prossima tourneè nerazzurra in USA, ed indicando una giovane promessa dal futuro assicurato: «Tourneè? Le prime vere partite arriveranno in America negli Stati Uniti, ci sono già stato e mi piace molto. Giocheremo contro grandi squadra. Fanno crescere i giocatori, anche se sono amichevoli. Andremo comunque per vincere. Arriveranno più o meno tutti i giocatori, forse gli argentini più tardi perché hanno giocato la finale. Il livello sarà alto comunque. Cantera? Bonazzoli è bravo, ha 17 anni ed ha ottima potenza fisica. Potrebbe diventare un attaccante forte».