Napoli, Benitez: «Vogliamo vincere lo Scudetto» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Napoli, Benitez: «Vogliamo vincere lo Scudetto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benitez napoli aprile 2014 ifa

Il tecnico spagnolo: «Siamo cresciuti e il progetto prosegue molto bene»

NAPOLI BENITEZ SERIE A – Intervenuto in conferenza stampa, Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha parlato subito dell’addio di Antonio Conte, scacciando l’ipotesi di una Juventus più debole con Allegri in panchina: «Preferirei pensare alla mia squadra e non guardare in casa altrui. Certo, Conte era un grande giocatore, ma lo è anche Allegri e dunque la Juventus non ha perso molto. Hanno una grande squadre e restano tra i favoriti per la vittoria finale».

RIPARTIAMO – Dopo la buona prima stagione, Benitez dovrà ripartire dalle certezze trovate in questi dodici mesi: «Vogliamo giocare un bel calcio e vincere le partite, però serve trovare ancora un po’ più equilibrio. L’atteggiamento dei ragazzi e della società è stato perfetto, la nostra struttura sta crescendo e lo farà ancora di più. Ma non so dirvi a che livello possiamo parlare, so solo che questa è la strada giusta. Mercato? Oggi la squadra è un po’ più forte, voglio recuperare tutti e poi lavorare sul campo, solo lì avremo risposte importanti».

LEADER – Tra i punti di riferimento Marek Hamsik, pronto a consacrarsi definitivamente: «Hamsik? Non conta tanto il modulo, dobbiamo trovare una posizione giusta per farlo rendere al massimo. Sono sicuro che crescerà ancora e ci siamo posti come obiettivo tra i dieci e i dodici gol. Michu? È un ottimo giocatore, può agire sia da prima che da seconda punta, ha ottimi tempi di inserimento e sono felice del suo acquisto».

OBIETTIVI – Dopo un anno di rodaggio, Benitez è pronto a puntare allo Scudetto: «Non abbiamo paura di lottare per lo Scudetto, tutto è possibile. La squadra sarà competitiva e proverà a vincere ogni partita, ma poi bisogna considerare anche gli avversari: se Roma e Juventus ripetono quanto fatto, sarà molto dura. Ma l’obiettivo di partenza è proprio quello».