Difesa sistemata, ma il centrocampo resta un rebus - Calcio News 24
Connect with us

2014

Difesa sistemata, ma il centrocampo resta un rebus

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cigarini concentrato atalanta 2013 ifa

I nerazzurri potrebbero perdere Carmona, Cigarini e Bonaventura in pochi giorni

ATALANTA SERIE A – Mercato in alto mare. La nuova stagione – almeno a livello di preparazione – è già iniziata per l’Atalanta, ma, per il momento, il mercato resta in alto mare. L’unico reparto già pronto in vista della nuova stagione è la difesa, come spiegato dal ‘Corriere di Bergamo‘. Con il ritorno di Zappacosta e di Suagher e l’acquisto di Cherubin, Stefano Colantuono può considerare quasi al completo il pacchetto arretrato. 

MOVIMENTI – Ci sarà, comunque, qualcosa da perfezionare anche lì: con il possibile addio di Lucchini, Biava potrebbe essere ingaggiato a parametro zero. Suagher, richiestissimo sul mercato, può essere prestato, mentre Del Grosso è sul mercato.

DUBBI ENORMI – Rimangono invece grossi dubbi per quel che riguarda la situazione in mezzo al campo. Luca Cigarini e Giacomo Bonaventura sono destinati a lasciare Bergamo: sul primo c’è il forte – fortissimo – interesse del Sassuolo, che, però, per il momento non si è spinto oltre i 7.5 milioni di euro. Percassi e Marino sono stati chiari: i gioielli della Dea costano 10 milioni di euro, non uno in meno. Ecco perché anche l’affare con la Fiorentina per ‘Jack’ è in fase di stallo: i viola non vogliono spingersi oltre i 7-8 milioni cash, e sono ancora in attesa di capire quale sarà il futuro di Cuadrado.

FUORI DAL MERCATO – Chi ad oggi sembra fuori dal mercato è Carlos Carmona: la proposta del Siviglia è stata ritenuta inaccettabile – e non dovrebbe esserci nessun rilancio – dalla società orobica, che, peraltro, ritiene il cileno una colonna portate nello scacchiere nerazzurro. In attesa che il mercato si sblocchi, Colantuono può iniziare a lavorare sulla difesa, l’unico reparto quasi completo. In attacco, intanto, è vicinissima la firma di Boakye.