Juventus, dalle lacrime di Conte agli sms ad Allegri - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, dalle lacrime di Conte agli sms ad Allegri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte capelli juventus febbraio 2014 ifa

Retroscena sul clamoroso cambio di guida tecnica per il team bianconero.

JUVENTUS CONTE ALLEGRI – Dopo l’addio cominciano a spuntare diversi retroscena su Antonio Conte, che sarebbe scoppiato a piangere dopo aver avviato le pratiche per formalizzare la separazione dalla Juventus. Legato ai colori bianconeri, il tecnico salentino sta ora preparando qualche giorno di vacanza prima di viaggiare per l’Europa da studente per aggiornarsi e imparare qualcosa di nuovo. Lo stesso avvocato di Conte, De Rensis, sperava di riuscire a scongiurare il divorzio, tanto da aver provato a mediare, ma i mancati arrivi di Cuadrado, Mandzukic e Sanchez, a cui la società preferiva Iturbe e Morata per questioni economiche, hanno pesato nella sua scelta.

PANCHINA AZZURRA – Stanchezza? Macché, perché Conte sarebbe pronto a rimettersi in tuta, in fondo è una questione di ambizioni e progetti e, infatti, potrebbe raccogliere l’eredità di Cesare Prandelli e diventare il nuovo commissario tecnico dell’Italia. La chiave potrebbe essere Arrigo Sacchi, che cercherà di convincere Conte ad inaugurare il progetto di rinascita azzurra. Posto che l’aspetto economico non è una priorità, Conte chiederebbe più spazio e di avere maggior potere. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, con lui potrebbero essere rilanciati Rossi, Insigne, El Shaarawy, Verratti, Berardi e altri giovani, mentre Balotelli si ritroverebbe a dover cambiare atteggiamento in campo e fuori.

LA GIORNATA DI ALLEGRI – Il primo contatto con Massimiliano Allegri è avvenuto via sms, mentre il tecnico era in autostrada verso Milano. Allora l’ex Milan chiama Beppe Marotta, fissa l’appuntamento e dirotta verso Torino per incontrare il presidente Andrea Agnelli. Ci mettono poco a trovare l’accordo per il contratto biennale da 2 milioni di euro più bonus, dato che a maggio c’era già stato qualche contatto. Chi se lo sarebbe aspettato? Nessuno, nemmeno Pavel Nedved, arrabbiato per la rottura con il suo vecchio compagno. Il primo incontro con la squadra è avvenuto nel pomeriggio per Allegri, accolto da Carlos Tevez e Fernando Llorente. A Vinovo si vedrà qualche faccia nuova: da Marco Landucci, viceallenatore, a Emilio Doveri, collaboratore tecnico, Simone Folletti e Stefano Grani come preparatori, mentre oggi firmeranno Andrea Bosco e Maurizio Trombetta, altri due collaboratori tecnici.