2014
Milan, derby per Grenier. Spunta Lulic
Ritorno di fiamma per Taarabt, mentre ci sono novità su Saponara, Robinho e De Jong
MILAN GRENIER LULIC TAARABT – Il Milan è sulle tracce di Clement Grenier, Adel Taarabt e Senad Lulic. Per quanto riguarda il francese del Lione già da ieri si parla di un interesse del Milan nei suoi confronti visto che il Diavolo deve prendere un centrocampista con quelle caratteristiche. Grenier sarebbe una sorta di vice Montolivo ma piace molto anche all’Inter, costa meno di 10 milioni di euro ma a livello economico i nerazzurri sono messi leggermente meglio avendo più liquidità. Aspettiamoci dunque un derby per lui.
ALTRI NOMI – Altrimenti il Milan potrebbe virare altrove ma per adesso Grenier è il nome caldo. E’ spuntata anche l’ipotesi Senad Lulic della Lazio ma comunque il nome del bosniaco sembra al momento non troppo fattibile. Lotito per Lulic chiede molto, si pensa a 18 milioni di euro che potrebero però diventare 15, sempre troppi per le casse del Milan. I rossoneri dunque tornano a seguire Taarabt del QPR, arrivato in prestito a gennaio e non riscattato: stando a Tuttosport il Milan vuole prenderlo ad un prezzo inferiore.
IN USCITA – Attenzione però al Manchester United su Nigel De Jong. Van Gaal potrebbe sì sborsare 10 milioni per l’olandese ma il Milan perderebbe un mediano di valore e quindi dovrebbe rituffarsi sul calciomercato. Come riporta Il Corriere dello Sport ieri è stato valutato Saponara come mezzala e ha giocato molto bene ma prima di pensare a una cessione (Empoli in primis) si aspettano test più importanti. Infine il caso Robinho: non vuole abbandonare il Milan e il suo contratto da 3 milioni di euro stagionali ma, visto che da gennaio potrebbe andare all’Orlando City, il problema resta trovare un ingaggio fino a gennaio.