2014
Milan, Inzaghi a cena con Berlusconi: mercato e non solo nel menù
Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO MILAN INZAGHI – Nuovo appuntamento tra Filippo Inzaghi e Silvio Berlusconi alla presenza di Adriano Galliani: invitati ad Arcore dal patron rossonero, il giovane tecnico e l’amministratore delegato hanno gettato le basi per la prossima stagione. L’abbandono della pista Taarabt è la testimonianza della voglia di cambiare pagina in casa Milan: Inzaghi dovrà lanciare qualche giovane e dare fisionomia al 4-3-1-2 tanto adorato da Berlusconi, ma che dovrà avere un’ossatura italiana. Da rivitalizzare anche Keisuke Honda e Ricardo Kakà, mentre andranno valutate le qualità di Riccardo Saponara, in comproprietà con il Parma e destinato forse a lasciare Milanello. Prima di cercare nuovi giocatori, dunque, il Milan vuole tracciare un bilancio su quelli già a disposizione.
IL MERCATO – Sarà comunque una campagna acquisti impegnativa quella di Galliani, perché Inzaghi ha già indicato di aver bisogno di un esterno offensivo, un centrale e un terzino sinistro. Occhi puntati sul Parma, perché piacciono sia Paletta che Biabiany, ma piace anche Siqueira di proprietà del Granada e nel mirino dell’Inter. Non è da escludere un intervento sul mercato per sopperire all’assenza di Montolivo. La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per Rami: l’intermediario Bronzetti incontrerà il Valencia per discutere del riscatto. Si farà un tentativo per 4,5 milioni di euro. Più facili le trattative con Chievo e Sampdoria rispettivamente per Paloschi e Poli: il primo potrebbe tornare grazie all’inserimento di Petagna nell’affare.
IN USCITA – Ma un capitolo a parte è stato dedicato a Mario Balotelli: Inzaghi non si opporrà alla partenza dell’attaccante, dalla cui cessione potrebbero arrivare risorse importanti per il mercato. Si sta delineando una lista dei giocatori in vendita: potrebbe trattarsi di Constant, Zapata, Zaccardo, Essien, Birsa e Robinho, a cui andrebbero aggiunti Silvestre, che non verrà riscattato, quelli in scadenza, cioè Amelia, Coppola ed Emanuelson, ma anche i giocatori al rientro dai prestiti, Vergara, Didac Vilà, Traorè, Nocerino, Niang e Matri (quest’ultimo potrebbe anche rimanere, molto dipenderà da Inzaghi o dall’eventuale ritorno di Paloschi).