Benfica, Jorge Jesus: «Milan? Non mi entusiasma. Juventus invece...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Benfica, Jorge Jesus: «Milan? Non mi entusiasma. Juventus invece…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

jorge jesus benfica 2013 (bordo campo) ifa

Il tecnico ha ammesso la trattativa con i rossoneri e parlato dei campioni d’Italia.

BENFICA MILAN JUVENTUS JORGE JESUS – E’ uscito allo scoperto ai microfoni di “BenficaTV” Jorge Jesus, che ha confermato di aver rifiutato un’offerta del Milan per sostituire Clarence Seedorf. L’allenatore, che ha deciso di rimanere sulla panchina del Benfica, ha spiegato la sua scelta: «Sono un uomo di parola. Non mi è mai passato per la mente di andar via. Il Milan non mi ha emozionato e questo accade quando hai qualcosa di più forte. Credo che il Benfica possa offrirmi di meglio. E’ vero che la vita di un allenatore può cambiare in pochi istanti, ma quello che conta è la mia convinzione di restare», ha dichiarato Jorge Jesus, lasciando anche intendere che la proposta economica della società rossonera fosse migliore, ma evidentemente non il progetto o gli scenari futuri. Non l’unica offerta da parte di club stranieri, che avrebbero pagato anche la sua clausola di rescissione.

I BIANCONERI – Ma Jesus ha parlato anche della Juventus, che ha affrontato e superato nella semifinale di Europa League: «E’ l’avversario più forte che abbiamo incontrato. La Juventus è a chilometri di distanza, infatti non capisco come non siano arrivati in finale o in semifinale di Champions League. Hanno dei giocatori ed un sistema di gioco tra i migliori. Ho apprezzato, ad esempio, quest’anno il grande lavoro del suo allenatore e di quello dell’Atletico Madrid».

L’ADDIO – Infine, ha aperto all’addio di Ezequiel Garay: «La situazione non è ancora chiara. Non è semplice trattenere i propri giocatori. Comunque so che stiamo cercando un’alternativa. Finora il presidente non ha ricevuto segnali chiari, se vorrà andar via sarà ceduto».