2014
Italia, tutte le idee di Prandelli
Una squadra multiforme, adattabile variabile
ITALIA MONDIALE PRANDELLI – Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Cesare Prandelli, in vista dei Mondiali in Brasile, ha in mente un’Italia multiforme, tatticamente adattabile e quindi variabile. Il 4-3-1-2 è il sistema di gioco di riferimento ma in realtà questa Italia dovrà interpretare più moduli, riuscendo così a disorientare gli avversari.
SCELTE – Il commissario tecnico azzurro non ha ancora scelto tutti i 23, dunque c’è speranza per chi – soprattutto Verratti – sta crescendo nell’ultimo periodo e sogna di arrivare in Brasile. Una soluzione, a livello tattico, potrebbe essere il 4-5-1 e da questo punto di vista Verratti si troverebbe a suo agio: il centrocampista potrebbe giocare anche al fianco di Pirlo.
CANTIERE APERTO – L’Italia, in questo momento, è un cantiere aperto. Cesare Prandelli sta continuando a lavorare: ha dubbi in ogni reparto, soprattutto vuol capire chi sta bene fisicamente ed è in grado di sopportare la pressione che un Mondiale porta in dote.