2014
Inter, ok dalle banche per Thohir: e sul mercato…
INTER THOHIR BORINI – Secondo quanto riferito dal sito web del noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, le banche avrebbero approvato il piano finanziario presentato dal patron dell’Inter, Erick Thohir, ragion per cui a breve ci dovrebbe essere la sostituzione delle garanzie bancarie, per un cifra intorno ai 230 milioni: di questi, più del 75% sostituirà le garanzie coperte da Moratti, circa 170 milioni, mentre una parte restante verrà bloccata per il pagamento degli interessi. Rimarranno circa 35 milioni che potrebbero risolvere parte dei problemi di liquidità, sono il primo passo per mettere a punto un progetto di risanamento.
BORINI – Intanto, fronte mercato, l’Inter lavora sul reparto offensivo e sulle corsie laterali, il nome di Fabio Borini, intanto, si allontana sempre più, come rivela l’agente De Marchi ai microfoni di Calciomercato.com: «l giocatore farà sicuramente ritorno ai Reds: il manager Brendan Rodgers ha già dichiarato che Fabio farà parte della squadra nella prossima stagione. Italia nel futuro di Caldirola? Ci sono stati dei sondaggi da parte di alcune squadre di Serie A, come anche per Borini ma parliamo di due giocatori che hanno disputato entrambi una stagione straordinaria e non hanno intenzione di muoversi dai rispettivi club».
ERKIN – Dalla Turchia, intanto, i quotidiani aggiornano in merito al rinnovo di contratto tra Caner Erkin ed il Fenerbahce, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, come assicurato alla stampa dall’agente del calciatore, Altiparmak: «L’accordo avrà durata triennale, appena sarà possibile lo firmeremo».