2014
Real Madrid, Bale: «Ho realizzato un sogno»
Le parole dell’esterno gallese all’UEFA dopo il successo in Champions League.
CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID BALE – Ha segnato il gol che ha spianato la strada al Real Madrid per la conquista della “Decima” Champions League a dieci minuti dalla fine Gareth Bale, che dopo lo storico successo ha parlato ai microfoni della “UEFA”: «E’ una sensazione incredibile vincere la Champions League. E sì, abbiamo lottato duramente, ci hanno reso dura la vita, ma sì, abbiamo mostrato il nostro carattere e siamo stati capaci di vincere. E’ stata dura? Sì, decisamente. Loro si difendono in maniera compatta e non ti danno molto spazio, noi fortunatamente abbiamo continuato a provarci e provarci, e abbiamo fatto il gol che ci serviva. Ci ha dato la carica per vincere», ha dichiarato l’esterno gallese.
IL CARATTERE – Bale ha parlato poi dell’errore di Casillas, del gol di Ramos nei minuti di recupero e del suo ai tempi supplementari: «Nel calcio gli errori capitano, ma abbiamo mostrato il nostro carattere e ci siamo ricompattati. Abbiamo lavorato duramente come squadra per tutta la gara; ce l’abbiamo fatta e alla fine abbiamo fatto il gol che serviva. Questo ci ha dato la carica per vincere ai supplementari. Abbiamo sempre pensato di potercela fare e ovviamente è grandioso avercela fatta. Abbiamo segnato nel finale, ma questo ha reso i supplementari un po’ più speciali. Ci sono giornate in cui sbagli delle occasioni, ma la cosa più importante è che non lasci che influenzino la fiducia in te stesso. Devi continuare ad andare avanti, continuare a provarci, a tirare, e alla fine una è andata dentro».
IL SOGNO E LA STORIA – Infine, Bale ha parlato dei tempi supplementari e delle sensazioni provate quando ha alzato il trofeo: «Sono stati dei supplementari difficili, tutti erano stanchi, ma abbiamo dimostrato il nostro carattere ancora una volta, e siamo riusciti a tirarci su per gli ultimi trenta minuti. Era il nostro momento e abbiamo segnato altri gol che ci hanno permesso di vincere il trofeo. Un sogno che si è avverato, letteralmente. Quando sei un ragazzino sogni di alzare al cielo la Champions League, e sollevare la decima del Real Madrid è qualcosa di speciale. Passerà sicuramente alla storia».