Juventus, Conte non si molla: le strategie. Sacrificio Vidal? - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, Conte non si molla: le strategie. Sacrificio Vidal?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte juventus europa league maggio 2014 ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE – «Non esiste un piano B», aveva dichiarato nei giorni scorsi l’amministratore delegato Beppe Marotta ed effettivamente la Juventus non rinuncia ad Antonio Conte. La società bianconera si aspetta segnali di apertura dal suo allenatore, fermo però sull’idea di volere garanzie. Al momento non è praticabile l’ipotesi delle dimissioni, così come quella della risoluzione del contratto, perché la Juventus sarebbe disposta a confermarlo anche senza rinnovo. Non è da escludere, secondo “La Gazzetta dello Sport”, la permanenza, dunque, per un altro anno dell’allenatore leccese, con il quale potrebbe essere trattato il prolungamento del contratto a stagione in corso. Una strada rischiosa, ma anche un compromesso, con la possibilità di liberare Conte dal peso della Champions League, perché il tecnico teme di diventare il capro espiatorio di un ambiente che insegue il rilancio europeo. Nel frattempo crescono le quotazioni di Vincenzo Montella: la clausola dell’allenatore della Fiorentina per liberarsi scade il 20 maggio, bisognerà decidere in fretta. Non si molla Diego Simeone, che non avrebbe escluso la possibilità di lasciare l’Atletico Madrid. La pista più agevole potrebbe essere, però, Massimiliano Allegri, perché è libero. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, la Juventus ha diffuso un ultimatum a Conte: le riserve saranno sciolte entro lunedì, martedì prossimo.

LA TENTAZIONE – Torna di moda Arturo Vidal in Spagna: il centrocampista cileno piace ancora a Barcellona e Real Madrid e la Juventus sta valutando la possibilità di cederlo per trattenere Paul Pogba, il quale nelle ultime ore ha mandato segnali confortanti sulla sua permanenza. Appare fertile in questo momento il terreno, perché 40 milioni di euro, quanto valutano i bianconeri il cartellino di Vidal, potrebbero essere utili per finanziare la campagna acquisti, considerando il calo degli utili per effetto dell’eliminazione dalla Champions League. Florentino Perez valuta la possibilità di giocarsi la carta Alvaro Morata, il Barcellona, invece, Alexis Sanchez e Adriano. Dall’Inghilterra, in particolare dall’Arsenal, arriva una richiesta per Sebastian Giovinco.

IN ENTRATA – Conferme sulle trattative per Nani ed Evra, ma prima dell’accelerata bisognerà chiarire il futuro della panchina. Intanto proseguono i contatti con l’Udinese per Roberto Pereyra, ma piace anche Antonio Candreva. Si annunciano giorni intensi con Pozzo, a cui verranno proposti Luca Marrone e Simone Zaza, mentre Domenico Berardi resterà al Sassuolo e Manolo Gabbiadini farà ritorno a Torino.