2014
Esclusiva – Ag. Aquilani: “Non siamo sorpresi della pre-convocazione, Alberto vuole andare in Brasile”
Il commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli ha appena diramato la lista dei 30 pre-convocati ( Mirante è stato inserito solo a scopo precauzionale) per il per il Mondiale in Brasile. Diverse le sorprese nel pistone che vedrà i prescelti dal 19 maggio a Coverciano e dopo tre giorni di allenamenti, gli azzurri avranno 3 giorni di riposo per poi tornare ad allenarsi 25 maggio presso il Centro Tecnico Federale. Confermate le indiscrezioni trapelate oggi, Alberto Aquilani ha vinto il ballotaggio con Alberto Gilardino. Per un commento a caldo sulla convocazione del centrocampista viola abbiamo raggiunto in esclusiva il suo agente Franco Zavaglia.
Una bella notizia per Aquilani, Prandelli lo ha inserito nella lista dei 30. Premio ad una stagione più che positiva?
“Sicuramente Alberto ha disputato una stagione importante, i numeri parlano chiaro. Io credo che sia riduttivo però ricondurre tutto all’ultima annata, Alberto aveva fatto molto bene anche l’anno scorso, è uno dei punti fermi della Fiorentina che viene da un biennio ricco di soddisfazioni”.
Oggi era stato dato in ballottaggio con Gilardino, vi aspettavate questa scelta?
“Per noi assolutamente non è una sorpresa la convocazione, siamo moderatamente soddisfatti perchè il vero obiettivo è quello di rimanere dentro nei ventitre. Speriamo che tutta vada secondo le nostre aspettative, Prandelli conosce bene Alberto”.
Ha sentito il suo assistito quest’oggi? Se si, come l’ha trovato?
“Noi ci sentiamo davvero tutti i giorni ma oggi non ho ancora avuto modo di chiamarlo. Ci sarà sicuramente occasione ma ripeto, per noi non è una sorpresa. Alberto fa parte del giro azzurro, speriamo possa volare con la Nazionale in Brasile”.